Una lunga carriera merita di essere celebrata come si deve e infatti Patty Pravo torna con un singolo intitolato Ho provato tutto. Ma non chiamatelo testamento bensì : “Un bilancio, racconta realmente quanto ho sperimentato, sempre nel segno della libertà, in tutti i campi, a partire dalla musica” racconta l’artista al Corriere della Sera.
Patty Pravo torna a fare musica a 76 anni e lancia il nuovo singolo “Ho provato tutto”
Da Jimi Hendrix a Madonna, le folli notti della ragazza del Piper
Tempo di bilanci, dunque, ma anche di aneddoti per una vita vissuta davvero intensamente. Tante, infatti, sono state le star che hanno incrociato il cammino di Patty Pravo, che sul palco del Piper (storico locale di Roma, ndr) ha visto esibirsi gli Who e i Pink Floyd. Ma sono le amicizie a essere ricordate con affetto dalla cantante, come quella con Keith Richards dei Rolling Stones con cui ha coltivato per lunghi anni un rapporto di amicizia. O i ricordi spericolati come quello di una serata con Jimi Hendrix: “Ricordo un giro in auto con lui dietro, su una 500, per le strade di Roma. Eravamo pieni di fumo. E ci fermò una pattuglia della polizia: per fortuna, riconobbero me, non lui. E ci lasciarono andare”. E oggi? La ragazza del Piper si sente con un’altra grande artista, nientemeno che Madonna: “Ci siamo conosciute su Instagram, a dire il vero mi ha cercato lei: chattiamo spesso, ci raccontiamo le nostre vite e avremmo voglia di incontrarci, sarebbe bellissimo”.
Patty Pravo: “Ho provato tutte le droghe. Il sesso? Coi miei ex ci amavamo in tre”
Il nuovo singolo di Patty Pravo
Il nuovo singolo di Patty Pravo si intitola Ho provato tutto. La canzone è prodotta da Taketo Gohara (amato da artisti come Negramaro e Vinicio Capossela) mentre i testi sono di Francesco Bianconi, cantautore e front man dei Baustelle: “È stato bravissimo – ha raccontato Patty Pravo – ha fatto un ritratto perfetto della mia vita, dei miei incontri, ma anche delle mie disavventure, mi ci riconosco parola per parola”. In futuro ci saranno altre sorprese, rassicura la cantante. Magari, perché no, un duetto con Madonna.
Fonte : Today