Nella quinta puntata di “The Voice Senior” dedicata alle Blind Auditions, condotta da Antonella Clerici su Rai Uno venerdì 21 marzo, la magia dei duetti tra i coach torna protagonista. Questa volta però sono Loredana Bertè e Clementino a donare un’esperienza diversa e inattesa al pubblico a casa e in studio. “Io vi ho sentito provare una canzone meravigliosa” svela la conduttrice prima dell’esibizione, e in effetti è così: il brano è “La mia banda suona il rock”. Ma vediamo insieme cosa è successo prima, durante e dopo la meravigliosa performance.
The Voice Senior, il duetto di Loredana Bertè e Clementino
Come ogni settimana, anche durante la serata del 21 marzo non manca il duetto dei coach, dopo quelli di Gigi D’Alessio e Arisa con “Nei giardini che nessuno sa” e di Loredana Bertè e Arisa sulle note di “Minuetto”. Prima di iniziare a cantare però, Loredana Bertè dice: “Spero che Ivano Fossati ci perdonerà perché l’abbiamo un po’ modificata”. Poi Clementino invita tutti ad andare a tempo con le mani per accompagnare i due giudici in questa inedita performance canora. Ovviamente non può mancare una parte rap nel brano: Clementino dice che la musica sa quanto lui ha sofferto (“Certo, pugni in petto”) e conclude la strofa dicendo “La mia banda suona il rap”, e lo fa con orgoglio.
Tanti i commenti dei giudici, in particolare colpisce quello di Gigi D’Alessio: “Dopo questa performance, grazie a Loredana che ha dato il passaporto a Clementino per entrare nel mondo dei grandi”. Il rapper bacia sulla guancia la Bertè e poi l’abbraccia, mentre Antonella Clerici chiede a D’Alessio: “Vuol dire che è diventato adulto?” Quest’ultimo conferma e poi Clementino svela di aver affidato la scelta del brano a Loredana: “Lei ha detto dubito: ‘Dobbiamo fare La mia banda suona il rock di Ivano Fossati'” “E così è stato” dice la conduttrice prima di lasciare il palco. Poi i commenti a poltrone girate, ed è Gigi D’Alessio a concludere il discorso: “Una delle cose più belle è stato questo duetto tra te e Loredana. Adesso ci ha messo la sua faccia, la sua voce e la sua personalità per farti diventare grande”. Clementino esclama a gran voce: “Grazie Maestro, grazie Loredana”.
Due pilastri della musica Italiana @CLEMENTINOIENA e @LoredanaBerte ci cantano insieme la loro versione inedite de “La mia banda suona il rock”#TheVoiceSenior pic.twitter.com/4KDLV0g6Iq
— The Voice Of Italy (@THEVOICE_ITALY) March 21, 2025
Fonte : Today