The Voice Senior, il duetto di Loredana Bertè e Clementino con La mia banda suona il rock: “Spero che Fossati ci perdonerà”

Nella quinta puntata di “The Voice Senior” dedicata alle Blind Auditions, condotta da Antonella Clerici su Rai Uno venerdì 21 marzo, la magia dei duetti tra i coach torna protagonista. Questa volta però sono Loredana Bertè e Clementino a donare un’esperienza diversa e inattesa al pubblico a casa e in studio. “Io vi ho sentito provare una canzone meravigliosa” svela la conduttrice prima dell’esibizione, e in effetti è così: il brano è “La mia banda suona il rock”. Ma vediamo insieme cosa è successo prima, durante e dopo la meravigliosa performance. 

The Voice Senior, il duetto di Loredana Bertè e Clementino

Come ogni settimana, anche durante la serata del 21 marzo non manca il duetto dei coach, dopo quelli di Gigi D’Alessio e Arisa con “Nei giardini che nessuno sa” e di Loredana Bertè e Arisa sulle note di “Minuetto”. Prima di iniziare a cantare però, Loredana Bertè dice: “Spero che Ivano Fossati ci perdonerà perché l’abbiamo un po’ modificata”. Poi Clementino invita tutti ad andare a tempo con le mani per accompagnare i due giudici in questa inedita performance canora. Ovviamente non può mancare una parte rap nel brano: Clementino dice che la musica sa quanto lui ha sofferto (“Certo, pugni in petto”) e conclude la strofa dicendo “La mia banda suona il rap”, e lo fa con orgoglio.

Tanti i commenti dei giudici, in particolare colpisce quello di Gigi D’Alessio: “Dopo questa performance, grazie a Loredana che ha dato il passaporto a Clementino per entrare nel mondo dei grandi”. Il rapper bacia sulla guancia la Bertè e poi l’abbraccia, mentre Antonella Clerici chiede a D’Alessio: “Vuol dire che è diventato adulto?” Quest’ultimo conferma e poi Clementino svela di aver affidato la scelta del brano a Loredana: “Lei ha detto dubito: ‘Dobbiamo fare La mia banda suona il rock di Ivano Fossati'” “E così è stato” dice la conduttrice prima di lasciare il palco. Poi i commenti a poltrone girate, ed è Gigi D’Alessio a concludere il discorso: “Una delle cose più belle è stato questo duetto tra te e Loredana. Adesso ci ha messo la sua faccia, la sua voce e la sua personalità per farti diventare grande”. Clementino esclama a gran voce: “Grazie Maestro, grazie Loredana”.  

Fonte : Today