Guns N’ Roses, annunciato il nuovo batterista. È Isaac Carpenter e ha suonato nei Loaded di Duff McKagan

I Guns N’ Roses hanno annunciato Isaac Carpenter come loro nuovo batterista. Il nome di Carpenter non è sconosciuto ai fan, in particolare a quelli dei Loaded, con cui ha suonato dal 2009 al 2011, partecipando all’album The Taking del 2011.

In un comunicato ufficiale, riportato da UCR, la band ha sottolineato le qualità che hanno spinto alla scelta di Carpenter: “Isaac ha costruito la sua fama nel panorama musicale grazie alla sua abilità di unire versatilità e groove con una forza travolgente e una grande abilità tecnica, consolidando la sua reputazione come un batterista versatile nell’industria musicale.”

Negli ultimi dieci anni, Carpenter è stato membro degli Awolnation, contribuendo alla realizzazione degli ultimi cinque album della band. La sua carriera, iniziata con la fondazione dei Loudermilk durante gli anni delle scuole superiori, lo ha visto collaborare anche con artisti di fama mondiale come Adam Lambert, A Perfect Circle e The Exies, sia in studio che in tour.

Isaac Carpenter sarà il sesto batterista dei Guns N’ Roses dopo Rob Gardener (1985), Steven Adler (1985-1990), Matt Sorum (1990-1997), Josh Freese (1997-2000), Brain (2000-2006) e Frank Ferrer.

Dopo un anno di pausa nel 2024, i Guns N’ Roses sono pronti tornare sui palchi di tutto il mondo con il “Because What You Want & What You Get Are Two Completely Different Things World Tour“, che inizierà il prossimo 1° maggio a Incheon, in Corea. Il tour si concluderà il 31 luglio al Wacken Open Air.

Nei giorni scorsi la band aveva annunciato la separazione dal loro batterista Frank Ferrer con un comunicato pubblicato sui canali social ufficiali del gruppo, ringraziandolo per la sua amicizia, creatività e presenza solida negli ultimi 19 anni.

Ferrer si unì ai Guns N’ Roses nel giugno 2006, diventando protagonista della sezione ritmica durante i tour successivi, inclusi quelli recenti con la formazione riunita di Axl Rose, Slash e Duff McKagan. L’ultimo concerto di Ferrer con la band si è svolto il 5 novembre 2023 in Messico. 

I Guns N’ Roses si esibiranno in Italia a Firenze Rocks il prossimo 12 giugno.

Fonte : Virgin Radio