Il nome nuovo della Juventus per il dopo Thiago Motta

La Supercoppa sfumata già in semifinale, le premature eliminazioni in Champions League e Coppa Italia, un mesto quinto posto in campionato. La stagione della Juventus, quando non siamo neanche giunti ad aprile, può dirsi già fallimentare. E pensare che la scorsa estate, con l’arrivo di Thiago Motta in panchina ed i diversi “colpi” di mercato in entrata, all’interno dell’intero ambiente bianconero si respirava un’aria ben diversa. Proprio il tecnico, invece, è finito ben presto sul banco degli imputati, reo non solo di non aver ottenuto i risultati attesi, ma anche di non aver saputo mantenere compatto lo spogliatoio. Tutti motivi per i quali il suo futuro, ormai, sembra già segnato, con un addio pressoché inevitabile a giugno.

Il nuovo modulo di Thiago Motta per rilanciare la Juventus

I nomi per la panchina

La Juventus, in queste settimane, ha iniziato a sondare il terreno con diversi allenatori. Monitorato Gian Piero Gasperini, la cui esperienza alla guida dell’Atalanta potrebbe essere giunta ai titoli di coda dopo stagioni esaltanti e che può vantare la conoscenza dell’ambiente grazie al suo passato bianconero da giocatore prima e da allenatore delle giovanili poi. C’è poi la tentazione Antonio Conte, attualmente al Napoli e che, sulla panchina bianconera, ha già vinto quattro scudetti (oltre a due Supercoppe italiane) dando il via all’ultimo ciclo vincente della Vecchia Signora. Senza dimenticare, ovviamente, le piste che portano a Roberto Mancini e Igor Tudor. Nelle ultime ore, tuttavia, è spuntata, secondo quanto raccolto da Tuttosport, una nuova candidatura: quella di Domenico Tedesco.

Chi è Domenico Tedesco

Il tecnico italo-tedesco, attualmente libero dopo la conclusione dell’avventura da commissario tecnico del Belgio, è apprezzato per la sua duttilità e, per il club bianconero, rappresenterebbe un profilo futuribile data la sua giovane età (compirà 40 anni il prossimo 12 settembre, ndr). Dopo aver mosso i suoi primi passi in panchina nelle giovanili dell’Hoffenheim, Tedesco ha esordito tra i professionisti all’Erzgbebirge, club della seconda divisione tedesca, per poi approdare nel 2017 allo Schalke 04, formazione che ha saputo trascinare al secondo posto della Bundesliga. Per lui, poi, le esperienze allo Spartak Mosca, che ha condotto fino alla finale della Coppa di Russia, ed al Lipsia, con cui ha vinto la Coppa di Germania nel 2022.

Fonte : Today