I migliori auricolari bluetooth per lo sport

Per il cambio traccia e gestione volume basta schiacciare i tastini a placchetta presenti sugli auricolari. Via app Nothing X (iOS e Android) si possono personalizzare i controlli e l’equalizzatore (modalità semplice e avanzata). Da rilevare poi il supporto al multipoint (due dispositivi) e la funzione trova via bluetooth, nonché il supporto a Microsoft Swift Pair e Google Fast Pair. L’autonomia dichiarata è di 8 ore mentre la custodia – che ricorda un biscotto savoiardo e misura 125,9 x 44 x 19 mm – consente di arrivare fino a 30 ore. L’unica colorazione disponibile è bianca, mentre il prezzo è di 149 euro.

In sintesi i Nothing Ear Open brillano per le qualità musicali e per alcune utili funzioni, come ad esempio il supporto al multipoint. Molto buona poi l’autonomia massima. Il prezzo è un po’ più alto degli altri modelli ma ancora nella soglia dell’accettabile. Dopodiché sono comode a lungo, ma fanno filtrare molto i rumori esterni.


Suunto Wing con le luci a led per runner e ciclisti

I Suunto Wing sono certamente gli auricolari più specialistici del lotto non solo per scelte di design ma anche per l’integrazione di un sistema di luci a led (rosso) utilissimo per eventuali sessioni di allenamento in condizioni di bassa luminosità. Insomma, si tratta di un modello progettato per i runner e i ciclisti: si posizionano agevolmente sotto cappellini o caschetti. Per altro le luci, posizionate ai lati, possono essere regolate per disporre di modalità intermittenti o fissa. Il confort è molto buono. Lo stesso può dirsi per la stabilità che è impeccabile. Ottima anche la qualità costruttiva che sfrutta silicone e lega di titanio; la certificazione di protezione è ip67, quindi ideale per condizioni ambientali difficili. Non solo. Suunto assicura l’operatività a temperature comprese tra -20° e +60°. Per l’interazione si può usare l’app Suunto (iOS e Android) oppure i tre tasti integrati oppure i movimenti della testa (annuendo o scuotendo). Il tastino principale sull’auricolare sinistro e un classico multifunzione per gestire le tracce e le chiamate, mentre gli altri due più piccoli posizionati sull’asticella di destra permettono la regolazione del volume, l’accensione e la gestione luci. Non manca la funzione multipoint.

Suunto Wing

Fonte : Wired