105 chilometri. È questa la lunghezza del percorso della terza tappa dell’avventuroso viaggio di Pechino Express. Le coppie di concorrenti sono subito chiamate a una prova dura, per quanto affascinante, devono infatti attraversare il più lungo fiume sotterraneo del mondo. Per arrivarci devono attraversare un fiume e farsi diversi chilometri in una fitta giungla. A decidere l’ordine di partenza delle zattere per guadare il fiume, sono i vincitori della seconda tappa. Partono prima gli Estetici (Giulio Berruti e Nicolò Maltese), insieme con i Cineasti – Nathalie Guetta e Vito – e i medagliati, ovvero Juri Chechi e Antonio Rossi. Zattera di mezzo con i Complici Dolcenera e Gigi Campanile, le Atlantiche e le sorelle Samantha e Deborah Togni. A chiudere i Magici con i Primi Ballerini.
Pechino Express: problemi per Giulio Berruti e Jury Chechi
L’attraversamento della giungla è veramente difficile, in particolare per Giulio Berruti che si trova in difficoltà a causa dei suoi problemi muscolari. E mentre gli Estetici devono fermarsi vengono superati dai Complici, che però poco dopo si fermano anche loro. Sono praticamente tutti in difficoltà, e anche i primi che hanno staccato gli altri, i Medagliati, si ritrovano davanti a un imprevedibile ostacolo: Jury Chechi infatti deve attraversare un ponticello e, inaspettatamente, va in crisi perché, confessa: “Soffro di vertigine”. “Jury vola, fa i salti mortali sospesi in aria, poi basta un ponticello che va in crisi” dice il suo compagno di viaggio Antonio Rossi. Il campione parla addirittura di “crisi di panico”.
Nonostante questa difficoltà, i primi ad arrivare al fiume sotterraneo sono i Medagliati, insieme alle sorprendenti Atlantiche. Piano piano arrivano tutti, e si possono godere un fantastico viaggio sotterraneo. Tutte le coppie appaiono incantate, tranne quella formata da Vito e Nathalie, perché l’attrice, per sua ammissione, in quel buio deve “lottare contro l’abbiocco”. All’uscita, però, ad attendere i concorrenti c’è Fru, pronto a sottoporli a un quiz su quello che hanno appena visto. Nessuna delle coppie azzecca tutte le risposte giuste e devono fermarsi per qualche minuto a seconda del numero di risposte sbagliate. Subito dopo però è ora di trovare un passaggio.
Nathalie Guetta trova l’alcol
Al termine di una giornata massacrante, è ora di trovare un rifugio della notte e non è facile, c’è chi è infuriato con gli Estetici perché penalizzati da loro a inizio giornata, e chi, come le Atlantiche, si lascia trasportare dalla voglia di scoprire e, aggregandosi a un gruppo che canta, trova anche un tetto, o almeno crede… perché in realtà le Atlantiche non hanno capito che la padrona di quell’alloggio si attendeva soldi e si ritrovano col buio ancora a cercare una sistemazione. Anche Nathalie e Vito trovano rifugio che ormai è scesa la notte e, per ritemprarsi, la comica chiede al padrone di casa qualcosa da bere: “Acqua?” “Ma no”, chiarisce lei: “Alcol”. E viene accontentata.
“Mi concentro sulla tua pelata” OK#PECHINOEXPRESS – Fino al Tetto del Mondo ogni giovedì alle 21:15 in esclusiva su @SkyItalia e in streaming solo su @NOWTV_It pic.twitter.com/jwdXHIcSkc
— pechinoexpress (@PechinoExpress) March 20, 2025
Fonte : Today