Pechino Express, riassunto terza puntata: chi è stato eliminato, prove, polemiche, vincitori di tappa

Dopo una prima giornata di tappa massacrante, con un trekking in mezzo a una fitta giungla e la traversata del fiume sotterraneo più lungo del mondo, la tappa della terza puntata di Pechino Express va avanti con nuove prove. La prima è quella che vede le coppie di concorrenti alle prese con giganteschi granchi tipici di un villaggio che devono catturare, per poi trovare la casa dove portarli e dove troveranno le indicazioni per raggiungere Costantino Della Gherardesca e il libro rosso. dopodiché, come sempre, dovranno procurarsi un passaggio per raggiungere il luogo fissato. In questa fase, gli animi sono piuttosto accesi, in particolare quelli dei Primi Ballerini molto arrabbiati con gli Estetici che li hanno penalizzati a inizio tappa. 

Come in ogni puntata, la prima coppia ad arrivare Puetro Princesa otterrà l’immmunità e passerà direttamente alla tappa successiva, mentre i secondi acquisteranno una posizione in più sulla classifica finale. E, ancora una volta, ad arrivare primi sono i Medagliati mentre i Magici si classificano ultimi e sono quindi a rischio eliminazione. Oltre all’immunità, Jury Chechi e Antonio Rossi si sono guadagnati anche un singolare bonus che li vedrà cantare in un coro locale. I Medagliati devono anche assegnare il malus, che va ai Magici. Dice Antonio Rossi: “Volevamo darlo ai Complici il malus, ma c’è Dolcenera che ha già un problema al piede, quindi lo diamo a voi”. Una spiegazione che non convince affato i Magici.

La prova successiva consiste nel raggruppare 10 persone (20 per i Magici a causa del malus) e farli ballare una coreografia locale. Tutti i concorrenti riescono a superare la sfida, poi devono imparare a memoria una canzone popolare filippina, che ebbe origine tra i lavoratori dei campi e ora è molto amata dai bambini. Devono poi raggiungere un mercato e superare l’esame di Fru e di una signora del luogo. Intanto, i Medagliati si godono il loro bonus cantando e ballando con un famoso coro locale a cui insegnano “Quel mazzolin di fiori”. Le coppie riescono a superare la prova della canzone, e si dirigono tutte all’arrivo di tappa.

Pechino Express: Primi Ballerini eliminati, chi ha vinto la tappa

La coppia che vince la terza tappa di Pechino Express è quella degli estetici. Ecco l’ordini di arrivo completo:

  • Estetici
  • Complici
  • Sorelle
  • Magici
  • Atlantiche
  • Cineasti
  • Primi Ballerini

A rischio eliminazione quindi sono i Cineasti, cioè Nathalie Guetta e Vito, e i Primi Ballerini ovvero Virna Toppi e Nicola Del Freo. Virna scoppia in lacrime, la delusione è tanta, ma la decisione su chi sarà eliminato tocca agli Estetici che, dopo essersi consultati decidono di eliminare proprio i Primi Ballerini, in un’ottica strategica di eliminare i più bravi. Non rimane che scoprire se la busta nera conferma l’eliminazione oppure no. E purtroppo la tappa si rivela eliminatoria, i Primi Ballerini devono quindi lasciare Pechino Express.

Fonte : Today