Yungblud, pubblicato il nuovo singolo “Hello Heaven, Hello”. Ascoltalo qui e guarda il video

Yungblud ha pubblicato a sorpresa il primo singolo del suo atteso quarto album, Hello Heaven, Hello, un brano ambizioso della durata di nove minuti e sei secondi e accompagnato da un video che è un vero e proprio film. Nonostante gli fosse stato sconsigliato di pubblicare un brano così lungo come primo singolo dopo un anno di pausa, il rocker britannico, il cui vero nome è Dominic Harrison, ha reputato questo rischio come un’opportunità, un vero strumento essenziale per il suo rinnovamento artistico.

“Hello Heaven, Hello”, ricco di arrangiamenti orchestrali, richiama non troppo velatamente le icone del rock britannico come gli Who, David Bowie e i Queen. Yungblud ha spiegato che il rock è parte del suo DNA, avendo vissuto la musica fin da bambino grazie al negozio di chitarre del padre e del nonno.

Il brano vuole rappresentare un viaggio alla scoperta di sé stessi, che dica idealmente un addio al passato e un benvenuto al futuro. Il rocker inglese ha dichiarato di essersi sentito intrappolato nel proprio stile e di aver voluto rompere gli schemi per creare qualcosa di nuovo, senza filtri o compromessi. Sebbene il titolo dell’album non sia ancora stato rivelato, Yungblud lo definisce “magico” e afferma di sentirsi finalmente nel posto giusto, e che questa sia la musica che ha sempre voluto fare.

Ascolta il brano nel player in cima a questa pagina

Fonte : Virgin Radio