Oral-B iO2 è il nuovo spazzolino elettrico del celebre brand statunitense, che mette a disposizione a un prezzo accessibile la premiata tecnologia iO progettata per una pulizia alla portata di tutti e efficace. L’obiettivo di questo nuovo modello è quello di promuovere il passaggio dallo spazzolino tradizionale a uno più evoluto e automatizzato, per una migliore igiene orale. Per riuscirci, punta sulla semplicità d’uso grazie alla presenza di un solo tasto di controllo sulla scocca, assieme a un costo entrylevel.
C’è ancora una larga fetta di popolazione che utilizza spazzolini tradizionali manuali, nonostante le versioni elettriche siano sempre più convenienti e possano garantire una pulizia più profonda e efficiente nella vita di tutti i giorni. Il rinnovato Oral-B iO2 si rivolge proprio a questa ampia platea, cercando di convincerla al salto evolutivo con un modello economico e molto semplice da utilizzare. A bordo c’è la tecnologia iO per una pulizia dal feeling professionale: la testina rotonda è ispirata agli strumenti dei dentisti, per adattarsi al meglio alla forma ogni dente e rimuovere il 100% in più di placca batterica rispetto agli spazzolini manuali. Ci sono anche soluzioni viste a bordo dei modelli più costosi come il sensore di pressione intelligente che regola la velocità delle testine per proteggere le gengive illuminando un led rosso quando si preme troppo. Le setole intelligenti scoloriscono gradualmente al passare dei giorni così da segnalare quando è il caso di sostituire la testina. Inoltre, l’unico pulsante permette di selezionare le modalità di pulizia della tecnologia iO in modo semplice. Non manca il timer per rispettare il tempo ideale di due minuti per lo spazzolamento.
Sono tre i livelli di intensità con la modalità ultra-delicata per chi ha denti e gengive sensibili, quella media e una più intensa e profonda. “iO2 nasce proprio con questo obiettivo: facilitare il percorso verso una routine di igiene orale più avanzata e consapevole, contribuendo a sorrisi più sani e a un benessere che va oltre la bocca”, ha commentato Paolo Zilianti, Direttore Generale di Oral-B. Il prezzo di lancio promozionale è di 49 euro.
Fonte : Wired