Anche Iqos sarà protagonista della Design Week 2025 e lo farà con Curious X: Sensorium Piazza, l’installazione firmata Seletti, ispirata al concetto tutto italiano di piazza.
L’esposizione del brand di Philip Morris sarà visitabile dal 7 al 13 aprile 2025 dalle 9 alle 18, all’Opificio 31, all’interno del Tortona Rocks e vuole essere un’audace re-immaginazione della tradizionale piazza italiana, luogo multisensoriale dove le persone di incontrano, conversano e si connettono. Curious X farà da ponte al mondo fisico a una dimensione digitale inaspettata dove arte e tecnologia si intrecciano per creare interazioni.
Il progetto di Iqos in collaborazione con Seletti
Il progetto segna anche il debutto della nuova campagna esperienziale Iqos Curious X, nata per sfidare lo status quo e progettata per offrire esperienze stimolanti alla crescente comunità di consumatori adulti del brand.
Il concetto di curiosità, al centro della ricerca di Iqos per innovare continuamente, prenderà vita all’interno della piazza attraverso la collaborazione con Seletti, brand iconico nel panorama del design italiano. Attraverso un’installazione multipiattaforma, che include tecnologie dinamiche e una tela digitale in continua evoluzione modellata da interazioni reali, la piazza si trasformerà dal giorno alla notte in un archivio di connessioni umane, rielaborazione di ricordi, voci e figure di chi passa attraverso la mostra. Rendendo omaggio ai contrasti audaci e alle reinterpretazioni pop tipiche dell’opera di Seletti, sperimentando al contempo codici innovativi, Sensorium Piazza trasforma il pubblico da spettatore a protagonista.
Fonte : Wired