Eleonora Giorgi, il figlio Paolo: “Così ho detto a Gabriele che la nonna non c’è più”. Toffanin in lacrime

In alto il video dell’intervista integrale ad Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro

Dopo i The Kolors, gli ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo (oggi, domenica 16 marzo), sono Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro. I due hanno parlato della recente morte di Eleonora Giorgi, la nota attrice romana portata via da un terribile tumore al pancreas. Più composto e razionale Andrea, più emotivo invece Paolo. Entrambi, logicamente, con un grande dolore con il quale dovranno imparare a convivere.

Le lacrime di Paolo Ciavarro: “Le ultime settimane mamma riusciva a mangiare poco”

“Le abbiamo restituito tutto l’amore che ci ha dato”, esordisce Paolo Ciavarro. Che poi aggiunge: “Lei è stata incredibile in questo anno. In questi giorni ho incontrato per strada persone che stanno affrontando lo stesso percorso di nostra madre e che ci hanno ringraziato per la forza che ha trasmesso, per me questo è stato il più grande orgoglio”. 

Ciavarro sbotta a piangere e aggiunge: “Anche nei momenti più tragici ha sempre resto tutto più facile con una battuta e un sorriso. Le ultime due settimane riusciva a mangiare veramente poco, le preparavo le insalate – le parole di Paolo Ciavarro, figlio di Massimo Ciavarro ed Eleonora Giorgi -. Devo ringraziare la mia famiglia di Forum (dove lavora Ciavarro, ndr) e Barbara Palombelli (conduttrice del programma, ndr) che me lo hanno permesso, anche questa è una grande fortuna. Io veramente li ringrazio con tutto il cuore ed è stato più bello con lei”.

Massimo Ciavarro sempre presente 

Sul padre Massimo Ciavarro, Paolo afferma: “La mattina che papà se n’è andata papà era lì prima ancora che arrivassimo noi. Silenziosamente lui c’è sempre stato. Lei voleva salutare il pubblico, ce lo ricordiamo bene però purtroppo all’ultimo non ce l’ha fatta. Però grazie a te, Silvia, ha sentito questo pubblico. Tu sei stata veramente importantissima”.

Silvia Toffanin rivela l’ultimo messaggio di Eleonora Giorgi e si commuove. Il video

Silvia Toffanin e l’omaggio a Eleonora Giorgi, la voce rotta dal pianto: “Mi hai ricordato la mia mamma” 

La commozione di Silvia Toffanin

La conduttrice si commuove quando Ciavarro racconta di aver spiegato al figlio che Eleonora Giorgi “è stata chiamata dal cielo ed è andato lì per proteggerla dall’altro”. Infine Paolo Ciavarro conclude: “Lei gli ultimi giorni voleva andarsene, noi egoisticamente non volevamo. Andavamo tutti i giorni a trovarla, la sera ogni tanto ci scriveva. L’ultima sera abbiamo fatto una videochiamata con Gabriele, è durata veramente un minuto. Lei se n’è andata serena perché tutto era stato messo a posto. Abbiamo avuto tutto il tempo del mondo per parlare e risolvere i non detti e i sensi di colpa. Ringraziamo tutto il personale medico e degli infermieri. Sono stati incredibili e hanno delle grandi responsabilità”.

Programmi tv stasera e domani 

– Programmi tv stasera 
– Film stasera in tv 
– Programmi tv oggi
– Programmi tv domani sera 

Fonte : Today