The Voice Senior, riassunto puntata 14 marzo 2025: Loredana dà una seconda chance, le foto di Arisa da bambina, le squadre

Durante la nuova puntata di “The Voice Senior” dedicata alle Blind Auditions, condotta da Antonella Clerici su Rai Uno venerdì 14 marzo 2025, tante performance meravigliose e siparietti tra i coach Arisa, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Clementino, ognuno dei quali ha aggiunto nuovi componenti alla propria squadra. Una serata passata velocemente e caratterizzata da leggerezza e ottima musica, ma anche grandi voci e arringhe imperdibili, ma vediamo i punti salienti nel riassunto della puntata di oggi, 14 marzo.

The Voice Senior, il riassunto della puntata del 14 marzo 2025

La puntata è cominciata con i nuovi aspiranti concorrenti che si sono contesi un posto nei team dei coach, tra un siparietto e un aneddoto sulla vita privata e artistica dei vip seduti sulle poltrone di “The Voice Senior”. Proprio questi ultimi hanno tenuto alta l’attenzione dei telespettatori in svariati modi. Per esempio, Loredana Bertè ha raccontato un evento particolare che ha visto protagonisti lei e Renato Zero diversi anni fa, quando il proprietario di un negozio di moda chiese alla Bertè di inventarsi qualcosa per attirare i passanti. L’artista pensò subito ai manichini viventi: “Un successo”.

Poi Gigi D’Alessio, nel momento in cui Clementino ha chiesto se i coach avessero trovato una fidanzata per lui, ha dichiarato che per il rapper “The Voice è stato una manna dal cielo”, riferendosi alla presenza nel cast di Arisa, che però ha chiarito la natura del rapporto con Clementino. In seguito, proprio Arisa ha mostrato delle foto di lei da bambina che la ritraggono con i riccioli. Di una fotografia ha detto: “Qui era un giorno felicissimo in cui stavamo andando a un matrimonio di un amico di mio padre, i miei erano innamoratissimi. Me lo ricordo come uno dei giorni più felici della mia vita”. In altre immagini è apparsa sopra un motociclo per bambini, oppure vestita come una pastorella per una recita. Clementino ha commentato: “Una bambina bellissima”, mentre Arisa ha svelato: “Io mi ricordo tutto perfettamente della mia infanzia”.

Dopo il meraviglioso duetto di Arisa e Loredana Bertè sulle note di “Minuetto”, capolavoro di Mia Martini, quest’ultima coach ha dato una “seconda chance” a Annamaria Prinzivalli che, in quanto malata (ha avuto la febbre fino al giorno precedente), non è riuscita a dare il meglio di sé durante la sua esibizione. “Ho adoperato il mio pulsante per te” ha sottolineato la Bertè alla aspirante concorrente che, urlando, ha risposto: “Ti amo”.

Tra i concorrenti non è mancato Bruno Mercatelli, l’autista dello scuolabus di Tavullia, paesino di Valentino Rossi, campione che ha avuto “l’onore di accompagnare diverse volte” anni addietro, tanto che Clementino, l’unico ad essersi girato durante la sua esibizione, ha dichiarato: “È come avere in squadra il cuoco di Antonino Cannavacciuolo, è importante”, mentre Annamaria Bove, pur volendo entrare inizialmente nella squadra di Loredana, ha scelto di tradirla (dopo un duetto sul brano “Cosa ti aspetti da me”) con Gigi D’Alessio, perché ha capito di essere più interessata a vedere cosa verrà fuori da questa collaborazione.

La Bertè poi racconta un’altra esperienza, legata questa volta alla sua mamma: “Quando avevo 5 anni, per fare un dispetto a mia mamma che era fissata con i capelli lunghi, io ho chiamato una mia amica e sul marciapiede mi sono fatta tagliare tutti i capelli a zero”. Ricordiamo, infine, che solo due candidati sono tornati a casa con quattro ‘no’, ovvero Maurizio Toffanetti, che ha portato sul palco “Una lunga storia d’amore”, e Barbara Linzarini, che si è esibita con “Feeling Good”. 

Le squadre di The Voice Senior 2025

La squadra di Gigi D’Alessio:

  • Maria Castiglione
  • Silvio Cairola
  • Luca Virago
  • Patrizia Conte
  • Francesco Benedetto
  • Graziella Marchesi
  • Annamaria Bove
  • Umberto Mari
  • Assunta Serafini

La squadra di Loredana Bertè:

  • Laura Gambirasi
  • Gabriele Marciano
  • Gianni Petrillo
  • Francesco Benedetto
  • Chiara Forbicioni
  • Franco Desideri
  • Eleonora Salvi
  • Claudio Maggio
  • Paolo Pietroletti

La squadra di Arisa:

  • Maura Susanna
  • Lucia Del Piano
  • Claudio Torelli
  • Elisabetta Stramaglia
  • Gianni Valente
  • Antonio Summa
  • Francesco Dominici
  • Danilo Grimeri De Ioanni
  • Anna Vinci

La squadra di Clementino:

  • Luigi Lusi
  • Gianni Spolverato
  • Nicola Crivaro
  • Alessandro Acciaro
  • Stefania Brambilla
  • Andrea Caserta
  • La coppia Marina Bicego e Andrea Bottene
  • Bruno Mercatelli

Fonte : Today