Nuova scossa di terremoto ai Campi Flegrei, la terra trema anche a Foggia

Nuova scossa di terremoto nell’area dei Campi Flegrei. Secondo l’Ingv sarebbe avvenuta alle ore 19:44 di oggi, venerdì 14 marzo 2025, a una profondità di 3 chilometri, con epicentro a Bagnoli. La scossa di magnitudo 3.5 è stata avvertita anche nei quartieri occidentali di Napoli.

Terremoti 14 marzo 2025 - Ingv

La terra ha tremato anche a Foggia, alle 20.37. La scossa è stata di magnitudo tra 4.4 e 4.9 ed è stata sentita anche a Bari.

Terremoto nel Foggiano 14 marzo 2024 - X

Piantedosi: Evacuare? Ipotesi sulla carta ma non immediata

“Credo che il collega Musumeci, di cui non devo essere io interprete autentico delle sue parole, sia stato sollecitato a fare un riferimento ad ipotesi che, grazie a Dio, sono sulla carta, ma che al momento non mi pare si compongano di una prospettiva concreta e immediata. Su questo mi sentirei di rassicurare”. Così il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi al termine dell’incontro che si è tenuto a Napoli sul rischio bradisismo.

+++ Articolo in aggiornamento +++

Fonte : Today