Jethro Tull: UFFICIALE quattro date in Italia nel 2025. Tutte le info e biglietti

I Jethro Tull hanno annunciato il loro ritorno in concerto in Italia. La leggendaria band di Ian Anderson si esibirà nel 2025 a luglio a La Spezia e a novembre a Treviglio (BG), Bologna e Roma.

15 luglio – La Spezia – Piazza Europa (unica data estiva)

21 novembre – Treviglio (BG) – PalaFacchetti
22 novembre – Bologna – Teatro Auditorium Manzoni
24 novembre – Roma – Auditorium Parco della Musica

Biglietti su virusconcerti.com

I Jethro Tull pubblicheranno il nuovo album di inediti “Curious Ruminant” il 7 marzo. 

Composto da nove nuovi brani di lunghezza variabile da due minuti e mezzo a quasi diciassette minuti, “Curious Ruminant” è un album composto principalmente da pezzi suonati dall’intera band. Tra i musicisti presenti figurano l’ex tastierista Andrew Giddings e il batterista James Duncan, oltre agli attuali membri della band David Goodier, John O’Hara, Scott Hammond e, al suo debutto discografico con il gruppo, il chitarrista Jack Clark.

I Jethro Tull apparvero per la prima volta con questo nome nel 1968 nel famoso Marquee Club di Londra e da lì riuscirono a creare immediatamente un largo seguito, suonando su e già per l’Inghilterra. Il vero successo – anche un po’ a sorpresa – arrivò al Sunbury Jazz e al Blues Festival nell’estate del 1968. I Jethro Tull registrarono e pubblicarono il loro primo album, This Was, con la formazione originale con Anderson, Cornick, Bunker e Abrahams. Dopo la sostituzione di Mick Abrahams con Martin Barre, circa altri 30 musicisti si sono avvicendati nelle fila dei Jethro Tull, marchio che sopravvive fino ad oggi e dura nel tempo: Ian Anderson si esibisce con la band in genere per circa un centinaio di spettacoli ogni anno in tutto il mondo.

Fonte : Virgin Radio