Wired Health 2025 racconta il futuro della sanità attraverso le persone

Dall’intelligenza artificiale alla robotica, dalle terapie digitali alle nuove piattaforme e modelli per lo sviluppo e la somministrazione dei trattamenti, la manifestazione si arricchisce anche di un’area exhibit dove scoprire le innovazioni e le tendenze più recenti e rilevanti che si trovano nel punto di intersezione tra medicina, tecnologie e nuovi stili di vita, startup e scaleup che stanno ridefinendo il panorama. Inoltre, a WIRED Health sarà disponibile un’area co-working con uno spazio attrezzato, pensata per offrire ai partecipanti la possibilità di vivere appieno l’esperienza di WIRED Health, conciliando gli impegni professionali.

Tra gli appuntamenti per la community del brand WIRED Health si conferma di anno in anno un’iniziativa capace di coinvolgere un pubblico sempre più ampio e interessato a esplorare le questioni che stanno plasmando il futuro della salute, grazie a una formula in grado di stimolare discussioni che ispirano progresso e cambiamento.

«Con questo evento ampliamo la nostra offerta di contenuti e format, diventando un punto di riferimento anche per il settore healthcare e life science. WIRED Health è uno spazio di co-progettazione, dove partner, esperti, istituzioni e stakeholder della salute collaborano attivamente insieme a WIRED Italia per creare opportunità di incontro e costruire collaborazioni di valore», sottolinea Emiliano Audisio, Head of Events and Consulting WIRED Italia.

L’evento sarà fruibile anche in streaming sui canali digitali di WIRED Italia, dove oggi il brand raggiunge 5 milioni di utenti unici sul sito e oltre 1,7 milioni di fan sui social. Nell’ultimo anno, WIRED.it si afferma leader nel segmento tech, segnando un incremento dell’audience media dell’11% (fonte: Comscore, dicembre 2024 vs dicembre 2023).

In concomitanza con WIRED Health, il nuovo numero di WIRED Italia, in edicola dal 19 marzo, sarà dedicato al futuro dell’alimentazione. All’interno del magazine, inchieste e analisi dal mondo per navigare la complessità della tecnologia e della trasformazione digitale, e storie che catturano l’essenza dell’innovazione globale anche grazie all’introduzione di formati inediti sulle pagine di WIRED Italia, come i manga.

WIRED Health 2025, realizzato in collaborazione con Università Vita-Salute San Raffaele (UniSR), è patrocinato dal Comune di Milano e vede il supporto di numerosi partner e istituzioni: AstraZeneca, Bayer Italia, Confindustria Dispositivi Medici, Generali, Johnson & Johnson MedTech, Novartis, Nuance Audio, Philips, Roche.
L’evento è inoltre reso possibile grazie a illycaffè, Viva BuonoFrescoNaturale, Westwing, Chimpy.

Fonte : Wired