Veramente una serata di grandi voci quella di venerdì 28 febbraio 2025 a The Voice Senior, che continua con un’altro talento che conquista subito tutti e quattro giudici. Lucia Del Piano, 62 anni, siciliana, ex ginnasta, ha scoperto la musica grazie alla sorella, in un momento difficile della sua vita, quando ha scoperto di soffrire di una sindrome autoimmune. Oggi canta in un coro, ma quella a The Voice Senior è la prima volta che si esibisce su un palco. Canta “Tu si’ ‘na cosa grande” e convince tutti i giudici. La sua performance si chiude con una standing ovation del pubblico e tanta emozione. I quattro coach si ritrovano, ancora una volta, uno contro l’altro per cercare di convincere Lucia a unirsi al proprio team, lei alla fine, sceglie Arisa, che dice: “Sono sicura di poter imparare qualcosa da lei”.
Si continua con la signora Teresa Navarro Nualart, catalana trapiantata prima a Roma dove ha fatto l’interprete, poi in Lombardia, dove è arrivata per fare la modella.Il suo fan numero uno è il marito Ausilio. Canta un brano dei Gipsy King, ma nessuno purtroppo si gira.
Silvio, nato a Torino e trapiantato in Salento, non vedeva l’ora di compiere 60 anni per partecipare alla trasmissione condotta da Antonella Clerici. Innamorato da 35 anni della sua compagna, da diversi anni nel tempo libero si trasforma nella drag queen Marta. Sul palco di The Voice porta “Rimmel” di Francesco De Gregori, tirando fuori una voce veramente bellissima, che infatti fa girare tutte le poltrone rosse dei coach tranne quella di Clementino.Commenta Gigi D’Alessio: “Ora abbiamo capito perchè hai portato Rimmel”, poi aggiunge: “Tu farai la tua scelta stasera, perchè tu sei un uomo libero”. E con queste parole lo convince.
Le blind auditions proseguono poi con Gianni Clemente, 77enne che ha lavorato per tutta la vita e ora, dice: “è arrivato il momento di giocare anche per me!”. A The Voice Senior canta “Rose rosse”. Non si gira nessuno per lui, ma Arisa decide di regalargli una seconda chance, quindi lo rivedremo.
Poi, a cantare è Claudio Santamaria, “Somebody to love”, e tutti e quattro i coach si girano: un trionfo. Naturalmente è lì, insieme al collega Maurizio Lastrico, per promuovere FolleMente. I due attori rimangono per la successiva blind auditions, che è quella della 67enne Chiara Forbicioni, canta “Call me” di Blondie. Per lei si girano Loredana Bertè e Clementino, Chiara sceglie il team Bertè.
Alessandro Acciaro 63enne di Terni è il prossimo a tentare la fortuna nelle blind auditions,è un ex militare pacifista e canta “Il disertore” di Ivano Fossati ed emoziona moltissimo. I quattro coach si girano tutti. Loredana Bertè nota la somiglianza vocale con Fabrizio De Andrè, e Clementino gli propone di cantare iniseme “Il Pescatore”. Dopo l’esibizione, Alessandro sceglie di andare nel team Clementino. Chiude qui la seconda puntata di The Voice Senior 2025.
Le squadre dopo la seconda puntata
Scopriamo quindi, alla fine della seconda puntata di blind auditions, la composizione momentanea delle squadre:
Squadra di Gigi D’Alessio:
- Maria Castiglione
- Silvio Cairola
- Luca Virago
- Patrizia Conte
Squadra di Loredana Bertè:
- Laura Gambirasi
- Gabriele Marciano
- Gianni Petrillo
- Francesco Benedetto
- Chiara Forbicioni
Squadra di Arisa:
- Maura Susanna
- Lucia Del Piano
- Claudio Torelli
- Elisabetta Stramaglia
Squadra di Clementino:
- Luigi
- Gianni Spolverato
- Nicola Crivaro
Silvio racconta la sua storia, iniziata con il coronamento di un amore e segnata nel 2010 da una svolta: la nascita di Marta Barzotto, drag queen che da 14 anni incanta il pubblico. 🫂✨#TheVoiceSenior pic.twitter.com/XAzISEJ18v
— The Voice Of Italy (@THEVOICE_ITALY) February 28, 2025
Due chitarre e due voci che si unisco e ci regalano un meraviglioso omaggio a Fabrizio De André. ☺️ 🤍#TheVoiceSenior pic.twitter.com/UTEL2ULNPf
— The Voice Of Italy (@THEVOICE_ITALY) February 28, 2025
Fonte : Today