Andrea Rock e Melissa Greta hanno incontrato Cristina Scabbia e Andrea Ferro dei Lacuna Coil in occasione dell’uscita di “Sleepless Empire”, il nuovo album di inediti
L’ispirazione per Sleepless Empire è arrivata durante le sessioni di registrazione di Comalies XX (2022), acclamatissimo remake dell’album Comalies originariamente pubblicato nel 2002. Sleepless Empire è stato scritto e registrato tra Milano, la città natale della band, e Como, sede dello studio SPVN. Ad arricchire il nuovo lavoro della band due talenti come Randy Blythe dei Lamb Of God, presente in Hosting The Shadow, e Ash Costello dei New Years Day che ha aggiunto il suo contributo a In The Mean Time.
Da sempre appassionati del mondo gaming, dopo la pubblicazione del gioco ufficiale Horns Up e la collaborazione con Zombicide per cui hanno scritto Never Dawn, i Lacuna Coil hanno creato un gioco di divinazione con dei dadi personalizzati, incluso esclusivamente nel box set di Sleepless Empire.
In Sleepless Empire l’ambientazione è oscura, cinematografica e presenta tutte le caratteristiche che da sempre contraddistinguono la band nella scena metal.
I Lacuna Coil aggiungono: “Sleepless Empire racconta, attraverso i nostri occhi, il caos di una generazione intrappolata in un mondo digitale che non si ferma mai, dove i social media distruggono l’identità e ci spingono, ogni giorno di più, a trasformaci in zombie senza anima. Noi ci ritroviamo in mezzo, abbiamo vissuto il mondo in analogico e viviamo ora quello moderno, cercando di comprendere l’evoluzione e il significato di tutto. In ogni brano, il viaggio è un’avvisaglia di ribellione, un tentativo disperato di ritrovare sé stessi in un’epoca che sembra aver perso il senso del tempo e della realtà”.
LA TRACKLIST DI SLEEPLESS EMPIRE
1. The Siege
2. Oxygen
3. Scarecrow
4. Gravity
5. I Wish You Were Dead
6. Hosting The Shadow (feat. Randy Blythe)
7. In Nomine Patris
8. Sleepless Empire
9. Sleep Paralysis
10. In The Mean Time (feat. Ash Costello)
11. Never Dawn
Fonte : Virgin Radio