Aereo ultraleggero si schianta vicino alle case: gravi marito e moglie

Un aereo ultraleggero con a bordo due persone si è schiantato nella mattina di oggi, venerdì 28 febbraio, nei pressi del piccolo centro abitato di Cino, in provincia di Sondrio. Il velivolo era partito dalla base di Alzate Brianza (Como) ed è precipitato intorno alle 8:30. dopo quasi due ore di volo nei boschi a circa 400 metri di quota. Sul posto sono intervenuti i sanitari di Areu, i vigili del fuoco di Sondrio e Morbegno e i carabinieri della compagnia di Chiavenna

Aereo ultraleggero si schianta a Cino (Sondrio): due feriti

A bordo dell’aliante c’erano un uomo di 58 anni e una donna di 43, marito e moglie, rimasti gravemente feriti nell’impatto. Come ricostruito da SondrioToday, i vigili del fuoco, giunti sul posto insieme a una squadra specializzata Saf (Speleo alpino fluviale), sono riusciti a estrarre entrambe le persone dall’aereo, per poi affidarle alle cure dei sanitari. Il piccolo velivolo, come mostrano le immagini dei vigili del fuoco, è rimasto “incastrato” a testa in giù dopo lo schianto.

L'intervento dei vigili del fuoco

Una delle due persone è stata imbarcata su un elicottero sanitario ed è stata trasportata d’urgenza in ospedale, mentre l’altra è stata trasferita in ambulanza dopo essere stata stabilizzata sul posto dai medici. Le forze dell’ordine hanno avviato un’indagine per chiarire le cause che hanno portato all’incidente.

L'intervento dei vigili del fuoco

Fonte : Today