La morte di Hackman diventa un giallo: la foto delle figlie “allegre” e il mistero degli ultimi giorni del divo

Il mistero sulla morte di Gene Hackman e la moglie Betsy Arakawa si infittisce. Le domande senza risposta sono ancora tante e richiedono approfondimenti. La polizia aveva trovato i loro corpi mercoledì nella loro casa a Santa Fe, in New Mexico, ma gli investigatori ritengono che potrebbero essere morti da tempo. I primi risultati delle autopsie preliminari eseguite sui corpi evidenziano “nessun trauma esterno” per i “due individui”, ha fatto sapere l’ufficio dello sceriffo della contea di Santa Fe, come riporta la rete statunitense Cnn

Intanto sono stati richiesti test sul monossido di carbonio e tossicologici sia per l’attore premio oscar che per la moglie. Sebbene non si sospetti di un atto criminale i funzionari non escludono alcuna pista: le circostanze della loro scomparsa sono considerate sufficientemente sospette da richiedere indagini approfondite. 

Gli ultimi giorni del divo

Il corpo di Hackman era stato scoperto nell’ingresso della casa e Arakawa è stata trovata morta accanto a una stufa in un bagno. Alcune pillole erano sparse accanto a una boccetta di farmaci aperta – si legge sui risultati della perquisizione – su un tavolo vicino al corpo della moglie. 

La moglie di Gene Hackman teneva molto alla salute dell’attore tanto da averlo sottoporlo a una dieta rigida nel corso degli anni. Secondo il portale di gossip Tmz Betsy Arakawa si assicurava che Gene mangiasse sano. Una dieta tanto severa da costringere l’attore, proprietario di un bar e un bistrot, ad uscire di casa per mangiare di nascosto.   

Il rapporto con le figlie 

La figlia più giovane di Gene Hackman ha rivelato di non aver parlato con il padre nei mesi precedenti alla morte. Leslie ed Elizabeth Hackman sono state viste ieri, giovedì 27 febbraio, fare colazione insieme in un ristorante a Burbank, in California: in quell’occasione sono state viste particolamente allegre. Leslie, 59 anni, vive in California da qualche tempo e ha rivelato che la grande distanza tra la sua casa e la villa di Hackman nel New Mexico ha fatto sì che non si vedessero da mesi. 

La figlia ha spiegato che il padre era notoriamente solitario negli ultimi anni della sua vita, ma che è sempre rimasto in buona salute grazie alla moglie. Giovedì Leslie è stata raggiunta dalle sorelle Elizabeth e Annie e hanno lasciato un messaggio: “È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa di nostro padre, Gene Hackman, e di sua moglie, Betsy”.

 

Fonte : Today