Star Wars, Kathleen Kennedy rompe il silenzio: “Non lascerò mai il cinema, ma…”

Le voci sull’addio di Kathleen Kennedy alla Lucasfilm sembrano sempre più concrete, tanto che in queste ore anche la leggendaria produttrice ha rotto il silenzio sulla questione durante un’intervista con Deadline.

La produttrice, 71 anni, ha dichiarato che i rumor sul suo pensionamento sono falsi in quanto non intende lasciare il mondo di Hollywood. Allo stesso tempo, però, ha ammesso che ha iniziato a guardarsi intorno per trovare un successore ai vertici di Lucasfilm, probabilmente in vista di un nuovo capitolo della sua carriera lontano dall’azienda.

La verità è, e voglio dirlo forte e chiaro, non mi ritirerò mai dal mondo del cinema“, ha detto Kennedy. “Non mi ritirerò mai dal cinema. Morirò facendo film. Questa è la prima cosa importante da dire. Non mi ritirerò. Quello che sta succedendo alla Lucasfilm è che ho parlato per un bel po’ di tempo sia con Bob che con Alan su come potrebbe essere un’eventuale successione. Abbiamo un gruppo di persone straordinario qui in questa azienda e abbiamo intenzione di fare un annuncio prossimamente. Siamo in sintonia riguardo a ciò che verrà. Sto producendo il film di The Mandalorian in questo momento, e sto anche producendo il film di Shawn Levy, che sarà il successivo. Quindi per ora continuerò a rimanere alla Lucasfilm ma sto valutando attentamente con Bob e Alan chi subentrerà dopo di me. Credo che ci debba essere concesso di fare quell’annuncio quando saremo pronti a farlo.

Nella stessa intervista, Kathleen Kennedy ha anche parlato del nuovo film di Star Wars di Shawn Levy con Ryan Gosling e della prossima trilogia prodotta da Simon Kinberg.

Fonte : Everyeye