video suggerito
Napoli-Inter è in programma sabato 1 marzo, alle ore 18, al Maradona. L’incontro ha un peso specifico nella lotta scudetto. Conte tornerà al 4-3-3, ma non disporrà di Anguissa e Neres. Inzaghi ha il dubbio Thuram.
19 CONDIVISIONI
Napoli-Inter è la partita principale della ventisettesima giornata di Serie A. Il match si giocherà al Maradona sabato 1 marzo alle ore 18. All’andata è finita 1-1. Il Napoli non vince dal 25 gennaio e nelle ultime quattro partite ha raccolto appena tre punti. L’Inter invece ha perso le ultime due partite fuori casa, ma grazie al successo con il Genoa è tornato al comando. La classifica è corta, l’Atalanta è vicina, ed è una terza incomodo di lusso. Conte, che ha problemi di formazione e tornerà a giocare con il 4-3-3. Mentre Inzaghi ha gli uomini contati sulle fasce, in avanti invece ha il dubbio Thuram. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle formazioni della sfida scudetto.
Le scelte di Conte per Napoli-Inter
Antonio Conte non dispone da tempo di David Neres, perdita importantissima, e in settimana ha perso pure Anguissa, il centrocampista camerunese è un cardine della squadra e sarà sostituito da Billing. Sulla fascia sinistra torna Olivera, che è in ballottaggio con Spinazzola. Nel tridente ci sarà anche Raspadori, autore di due gol nelle ultime due partite.
L’Inter di Inzaghi per la sfida con il Napoli
Anche se la partita degli ottavi di andata di Champions League con il Feyenoord è imminente a Napoli giocano i migliori. Inzaghi, che lo scorso anno vinse 3-0, in difesa conferma i titolarissimi, mentre sulla fascia non ci sono alternative a Dimarco e Dumfries. L’unico dubbio è in avanti. Thuram dovrebbe farcela, in alternativa Arnautovic più di Taremi. In porta sempre Martinez al posto di Sommer.
Leggi anche
Perché Doveri è stato scelto come arbitro per Napoli-Inter: i criteri seguiti dal designatore Rocchi
Le probabili formazioni di Napoli-Inter, la super sfida scudetto
Queste le scelte di Conte e Inzaghi per la partita del Maradona, che si giocherà sabato 1 marzo:
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola; Billing, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Raspadori. All. Conte
Inter (3-5-2): Martinez; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Taremi. All. Inzaghi
19 CONDIVISIONI
Fonte : Fanpage