Paura alla stazione: “Ha un fucile”. Le immagini e la caccia all’uomo

Paura giovedì 27 febbraio a Milano. È scattato l’sos per la presenza di un uomo, che stringeva in mano quello che sembra un fucile, alla stazione centrale. Avvistato mentre camminava per le banchine, è stato anche immortalato dalle telecamere di videosorveglianza. È iniziata una caccia all’uomo che finora non ha dato esito.

“Quell’uomo ha un fucile”, paura alla stazione di Milano

Tutto è iniziato quando dei passeggeri hanno visto l’uomo alla stazione centrale prima e in zona Famagosta dopo. Informata la polizia ferroviaria, sono scattate le verifiche.

Le immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso della stazione centrale hanno in effetti immortalato un uomo che stringe nella mano quello che sembra un fucile (impossibile dire se vero o una riproduzione).  L’uomo indossava un giubbotto scuro e pantaloni scuri. Aveva una borsa a tracolla e nella mano sinistra portava quello che sembrava un fucile a canna lunga, con il calcio in legno. Nelle immagini delle telecamere di sicurezza lo si vede tenere l’arma come se la trasportasse, a volte anche con la canna rivolta verso il basso. L’uomo, a quanto si apprende, non ha mai minacciato nessuno.

Le immagini sono state diramate a tutte le pattuglie che hanno allargato le ricerche, ma finora senza esito. Secondo quanto si legge su MilanoToday, l’ipotesi degli investigatori è che il sospettato sia salito a bordo di un treno della linea verde della metro e sia sceso alla stazione di Famagosta.  

Uomo armato alla stazione di Milano: il precedente

Nel giugno del 2018 un cittadino senegalese di 30 anni fu denunciato dalla polizia a Milano per procurato allarme dopo essere stato scoperto con un fucile ad aria compressa mentre attraversava la stazione centrale.

Fonte : Today