La troupe di Striscia la notizia aggredita a Palermo: lanciato anche un monopattino

La troupe di Striscia la notizia è stata aggredita a Palermo giovedì 27 febbraio 2025. L’inviata del tg satirico Stefania Petyx, questa volta senza il bassotto, e i suoi operatori sono stati colpiti da un gruppo di persone mentre stavano realizzando un’intervista con l’assessore alle attività produttive, Giuliano Forzinetti, sul progetto del mercato coperto ancora in fase di realizzazione. Per riportare la calma, oltre all’intervento dei commercianti del quartiere, è stato necessario chiamare i carabinieri che hanno inviato sul posto diverse pattuglie. Sul posto anche il personale della polizia municipale. 

Secondo una prima ricostruzione alcuni ragazzi tra i 25 e i 30 anni, infastiditi dalla presenza delle telecamere che secondo loro servivano a documentare l’attività di spaccio nel quartiere, hanno iniziato a importunare uno dei cameraman e la stessa Petyx che stavano però facendo delle domande all’assessore. In una frazione di secondo gli animi si sono surriscaldati e si è registrato anche il lancio di un monopattino. Gli aggressori hanno iniziato a spintonare l’inviata con il suo impermeabile giallo e gli operatori, uno dei quali è stato colpito alla nuca riportando un’escoriazione.

L'aggressione a Stefania Petyx

I militari dell’Arma intervenuti tempestivamente, anche grazie alla visione delle immagini riprese dalle telecamere, sono riusciti a individuare due dei presunti aggressori e li hanno portati in caserma per accertamenti.  

“Ci hanno picchiato e rotto le telecamere” racconta Stefania Petyx. 

L’articolo completo su Palermotoday

Fonte : Today