GF, riassunto 27 febbraio: tutto quello che è successo

Tra giovedì 27 e venerdì 28 febbraio, su Canale 5, è andata in onda una nuova puntata del Grande Fratello. Il reality show – condotto da Alfonso Signorini e con Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi opinioniste – ha intrattenuto il grande pubblico tra amori, strategie, nomination e tanto altro. Ecco una sintesi. 

Chiara vs Helena

Chiara e Helena si confrontano durante una discussione. Chiara nega di aver fatto un brutto commento su Helena, ma Signorini la accusa di prendere in giro il pubblico, sottolineando che avrebbe dovuto riflettere meglio prima di parlare. Helena, esclusa dalla finale, si chiede cosa abbia sbagliato per non essere arrivata subito al grande traguardo, pur riconoscendo la sua impulsività. Shaila critica Helena, dicendo che non sarebbero mai potute diventare amiche, a causa di dichiarazioni passate di Helena, mentre lei stessa sembra piuttosto appesantita da alcune situazioni (quella con Lorenzo in primis).

Shaila e Lorenzo si sono lasciati

Shaila e Lorenzo parlano della loro relazione, che ormai è giunta alla fine. Shaila lamenta la mancanza di comunicazione e la costante sensazione di essere messa al secondo posto, mentre Lorenzo ammette di non aver mai chiarito completamente i suoi sentimenti e si rende conto di aver accumulato frustrazione. Entrambi sembrano non riuscire a trovare un equilibrio e si sentono distanti. Signorini solleva la questione che questa “telenovela” possa essere una strategia per ottenere visibilità, ma Lorenzo nega.

Cesara osserva che Shaila sembrava più coinvolta di Lorenzo, suggerendo che ci fosse più amore da parte sua, ma che ora il rispetto sembra mancare. Lorenzo giustifica il suo comportamento con la sua giovane età. Signorini offre a Shaila una scelta: andare da Lorenzo per dargli una seconda possibilità o separarsi definitivamente e tornare tra gli altri concorrenti. Dopo una breve riflessione, Shaila sceglie di prendere le distanze e si dirige verso il salotto, segnando la fine della loro relazione.

GF, Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta si sono lasciati 

Chi è stato eliminato dal GF

Un’eliminazione sta per avvenire tra i concorrenti: Zeudi, Mariavittoria, Chiara, Helena e Amanda sono a rischio. Alle 22:45, Signorini annuncia che Helena e Zeudi sono subito salve, mentre Amanda verrà eliminata. Con l’avvicinarsi della finale, la competizione diventa più intensa, e Jessica e Lorenzo, gli unici finalisti fino a quel momento, si preparano a giocare le loro carte, con un primo nome che potrebbe essere candidato alla nomination per l’eliminazione del lunedì successivo.

Le nomination

Dopo la sorpresa del fratello di Javier per i suoi 30 anni e l’incontro tra Iago e Lorenzo, si passa alle nomination. Qui l’elenco completo con le relative motivazioni. Attenzione: il prossimo lunedì ci sarà un’altra eliminazione. Infine una notizia importante: il GF terminerà lunedì 31 marzo. 

Programmi tv stasera e domani 

– Programmi tv stasera 
– Film stasera in tv 
– Programmi tv oggi
– Programmi tv domani sera 

Fonte : Today