Instagram potrebbe far diventare i Reel un’app autonoma

Meta starebbe valutando il lancio di una app autonoma per i video di breve durata, staccandoli da Instagram. Lo riporta The Information citando fonti che avrebbero avuto accesso diretto ai piani di Adam Mosseri, capo di Instagram.

Il progetto è chiamato Project Ray e mira a migliorare le raccomandazioni per i nuovi utenti e per quelli già esistenti negli Stati Uniti, oltre a presentare un maggior numero di video di tre minuti, secondo quanto riportato dalla fonte. Meta non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento a The Information.

Attualmente, il feed di Instagram è un mix di foto, video (Reels) e Storie. Ma da quanto sarebbe emerso dalle analisi dell’azienda, diversi utenti riterrebbero che l’app sia diventata piuttosto piena di materiali di diversi format. C’è una forte presenza video e questo la snaturerebbe dalle sue origini di app per la condivisione soprattutto di foto. Se l’azienda trasforma Reels in un’app indipendente per i video di breve durata – è il ragionamento – potrebbe creare un’opportunità per Instagram di mettere in risalto le sue altre funzioni.

All’inizio di quest’anno, Instagram ha iniziato a pagare i creatori per promuovere Instagram su altre piattaforme come TikTok, Snapchat e YouTube. Secondo quanto riferito, ha anche iniziato a offrire grandi somme di denaro ai creatori per pubblicare esclusivamente su Reels.

Fonte : Repubblica