Lo staff della Santanché e la foto sbagliata del Cilento dopo l’articolo del Guardian: la gaffe è virale

Errore clamoroso del ministero del Turismo dopo un articolo del Guardian sulle bellezze del Cilento. Il prestigioso quotidiano britannico ha proclamato l’area che si trova nella Campania meridionale, in provincia di Salerno, tra le 10 mete più belle d’Italia e così per festeggiare lo staff della ministra Santanchè ha pubblicato una foto suggestiva in cui si vede la costa e il mare. Peccato però che non si tratta della costiera cilentana, bensì di quella amalfitana, una cinquantina di chilometri a Nord dei primi rilievi del Cilento.

La gaffe

“Dal New York Times al Guardian: il Cilento si afferma tra le mete più belle d’Italia”, si legge a corredo della splendida foto pubblicata sui social dal ministero, risultata però ‘sbagliata’. A farlo notare sono stati proprio gli utenti, in particolare chi conosce bene quei luoghi. Nell’immagine infatti si vede il caseggiato di Conca dei Marini, che si trova tra Amalfi e Positano.

Cilento ministero del Tursimo foto sbagliata - X

I commenti social

Alcuni utenti si sono arrabbiati, altri hanno invitato la ministra Santanchè, alle prese con il caso Visibilia, a occuparsi di più di ciò che accade al ministero. Ma c’è anche chi ha pensato di rispondere con ironia. “Se avete bisogno di una foto del Parco nazionale del Cilento, siamo a disposizione”, ha scritto un utente.

“Ci auguriamo che il ministero prenda provvedimenti per correggere l’errore e in futuro presti maggiore attenzione” ha risposto invece Giovanna Voria, ambasciatrice della Dieta mediterranea nel mondo.

Dopo essere diventato virale il post del ministero del Turismo è stato rimosso, con foto e commenti inclusi, ma la figuraccia resta.

Fonte : Today