Oltre alla tragica morte della giovane Michelle Trachtenberg, purtroppo dobbiamo segnalarvi in questa settimana piena di lutti hollywoodiani anche la scomparsa di Gene Hackman, indimenticabile leggenda della storia del cinema.
L’attore due volte Premio Oscar, famoso per alcuni ruoli indimenticabili come quelli de Gli spietati, de La conversazione de Il braccio violento della legge, è stato trovato morto mercoledì pomeriggio nella sua casa di Santa Fe, New Mexico. Aveva 95 anni. Oltre a lui, nell’abitazione è stata trovata morta anche sua moglie, la pianista classica Betsy Arakawa, 63 anni.
Lo sceriffo della contea di Santa Fe, Adan Mendoza, ha confermato la morte di entrambi dopo la mezzanotte di giovedì. Per adesso non sono state svelate la cause dalla morte.
Considerato uno dei grandi attori del XX secolo, Gene Hackman ha lasciato il segno con alcune interpretazioni magistrali in una serie di film che hanno fatto la storia: oltre ai già citati, non possiamo non ricordare anche il suo Lex Luthor in Superman di Richard Donner, il neo-noir Bersaglio di notte, lo spietato presidente di Potere assoluto e Mississippi Burning, ma anche il sottovaluto sequel de Il braccio violento della legge. Dopo una carriera iniziata nel 1961, il suo ultimo film, Due candidati per una poltrona, risale al 2004.
Nei giorni scorsi è morto anche il produttore Roberto Orci, famoso per Spider-Man e Star Trek.
Il Gladiatore II è uno dei più venduti oggi su
Fonte : Everyeye