Warren Buffett è tra gli uomini più ricchi del mondo. Cosa si può comprare con 334 miliardi di dollari in contanti? Non è una domanda che chiunque può permettersi di fare. Buffett è una di queste persone: è delle ultime ore, infatti, la notizia secondo cui la Berkshire Hathaway, società di cui è amministratore delegato e presidente, ha raddoppiato al sua liquidità nel giro di un anno portandola da 167,6 miliardi di dollari alla cifra record di 334 miliardi.
Soprannominato “l’oracolo di Omaha” per le sue grandi doti di previsione nel settore degli investimenti finanziari, Warren Buffet fu respinto da Harvard nonostante avesse già guadagnato 1,3 milioni all’età di 25 anni.
Nella lettera inviata ai dipendenti quest’anno, il 94enne magnate e guru della finanza, ha ripercorso i quasi 60 anni di gestione di una delle holding più importanti degli Stati Uniti, sottolinando di aver anche commesso degli errori, a cui ha pensato la fortuna a rimediare. Ha aggiunto che tra questi errori non rientra la scelta di Greg Abel come successore alla guida di Berkshire.
Abbiamo provato a metterci nei suoi fortunati panni, fantasticando su come possa spendere una cifra così importante, probabilmente dilapidando un patrimonio in maniera scriteriata. Ecco quindi 10 modi strampalati per spendere oltre 300 miliardi di dollari.
Fonte : Wired