Amazon ha annunciato oggi Alexa+, l’assistente AI di nuova generazione, progettato per semplificare le tue attività quotidiane.
Ecco le novità principali:
– Alexa+ è più colloquiale, intelligente, personalizzata ed efficiente. È proattiva, ha una personalità e, più interagisci, migliore diventa l’esperienza.
– Interagire con Alexa+ è più fluido e naturale, eliminando la necessità di formulare la frase perfettamente per ottenere la risposta giusta.
– Alexa+ si integra con decine di migliaia di servizi e dispositivi che fanno parte della tua vita quotidiana. Negli Stati Uniti supporta piattaforme come TripAdvisor e Uber.
– Alexa+ sfrutta dispositivi, contesto e conoscenze per offrire un’esperienza Smart Home intuitiva, proattiva e semplice. Puoi controllare più dispositivi intelligenti con un’unica richiesta e creare Routine Alexa usando la voce, senza bisogno di comandi espliciti. Ad esempio, se hai freddo regolerà automaticamente la temperatura del termostato intelligente, oppure abbasserà le luci quando dirai che l’ambiente è troppo luminoso.
– Alexa+ migliora anche molte delle funzionalità già apprezzate dagli utenti. Puoi ascoltare musica con Amazon Music, Spotify e altri servizi, ma ora sa anche intrattenere conversazioni approfondite sui tuoi artisti preferiti e sulle loro discografie. Allo stesso modo, puoi guardare i tuoi film e programmi TV preferiti e porre domande su personaggi, episodi, colonne sonore o persino saltare direttamente a una scena specifica.
– Basata su un’architettura innovativa che utilizza LLM (Large Language Models), Alexa+ ti intrattiene, ti aiuta a imparare, riassume argomenti complessi e può conversare praticamente su qualsiasi argomento. Alexa+ può effettuare prenotazioni e può anche aiutarti a cercare, trovare o acquistare praticamente qualsiasi articolo online e dare suggerimenti utili in base ai tuoi interessi.
– Puoi anche chiederle di ricordare cose che renderanno l’esperienza più utile per te. Puoi raccontarle informazioni come ricette di famiglia, date importanti, fatti, preferenze alimentari e altro ancora, e lei può applicare quella conoscenza per intraprendere azioni utili. Ad esempio, se stai pianificando una cena, Alexa+ ti ricorderà che un tuo amico è celiaco, per suggerire una ricetta o un ristorante.
Disponibilità e prezzo
Alexa+ sarà disponibile inizialmente in inglese negli Stati Uniti e verrà successivamente distribuita in tutti i Paesi dove Alexa è già presente.
Negli Stati Uniti Alexa+ costerà 19,99 dollari al mese, ma tutti i membri Amazon Prime la riceveranno gratuitamente. Alexa+ inizierà ad essere distribuita negli Stati Uniti nelle prossime settimane durante un periodo di accesso anticipato sui dispositivi Echo Show 8, 10, 15 e 21.
Super offerta Amazon: Telecamera di sorveglianza YI a 9 euro
Fonte : Today