Debutta il 26 febbraio, su Netflix, il docufilm sul concorso di bellezza più famoso d’Italia. Intervistata dal Corriere della Sera, Patrizia Mirigliani – che è presente nel documentario – ha raccontato i contrasti vissuti negli anni
Miss Italia Non Deve Morire è il nuovo docufilm su Miss Italia, in arrivo su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick) mercoledì 26 febbraio.
Intervistata dal Corriere della Sera, Patrizia Mirigliani – che il concorso l’ha ereditato dal padre, e che al docufilm ha partecipato – ha raccontato alcuni dei segreti di un programma che, un tempo molto popolare, meriterebbe secondo lei un’altra chance.
Patrizia Mirigliani sul docufilm
Di Miss Italia Non Deve Morire, Patrizia Mirigliani non si è detta molto soddisfatta. “Mi ha seccato che abbiano tagliato la parte relativa al padre. Perché un padre c’è”, ha spiegato. E, alla domanda se col senno di poi al docufilm avrebbe partecipato, ha risposto: “Voglio guardare il bicchiere mezzo pieno. Ora su Miss Italia si sono riaccese le luci, in un certo senso, anche se non avrei voluto così. E, grazie a una piattaforma giovanile e moderna come Netflix, lo vedranno in tutto il mondo”.
I segreti di Miss Italia
Nel corso dell’intervista al Corriere della Sera, Patrizia Mirigliani ha raccontato qualche aneddoto su Miss Italia. E qualche fatto particolarmente spiacevole.
Ha ricordato che Alain Delon arrivò in elicottero, pensando di passare inosservato, e che chiese di cenare a un tavolo di sole donne, mangiando un piatto di bucatini e rubandole il riso bianco dal piatto (“Io, che ai tempi lavoravo dietro le quinte e mi occupavo della logistica, fui costretta da mio padre ad andarci”). Gerard Depardieu chiese parmigiano, culatello e vino, Bruce Willis fece restare aperto il bar tutta la notte. “È un uomo che quando ti guarda ti vede”, ha detto di Andy Garcia. Ma Patrizia ha fatto anche ridere Sophia Loren, e si è risentita un po’ con Miriam Leone. “Mi è spiaciuto che non abbia mai accolto i nostri inviti a tornare a trovarci. Lo ha fatto perfino Sophia Loren, due volte, e ho detto tutto”.
Sul futuro di Miss Italia, invece, ha espresso il suo augurio: “Deve ritornare in tv, ha bisogno di un palcoscenico televisivo. Dunque, per salvarla, ci vuole una rete che la faccia tornare al grande pubblico”.
Fonte : Sky Tg24