Maxi operazione antidroga in tutta Italia. Mille agenti impegnati, 142 giovani denunciati

  • A Milano i controlli si sono concentrati in alcune aree dove si registra un alto numero di episodi criminosi legati ai gruppi giovanili di strada. Nel quartiere Quarto Oggiaro è stato smantellato un hub di droga gestito da un giovane italiano. Sempre a Milano, nel corso delle attività, tra le altre cose è stato sequestrato un fucile a canne mozze.
  • A Bologna, nel corso di un controllo presso la comunità per minori stranieri non accompagnati, 3 soggetti sono stati arrestati a seguito di una violenta aggressione nei confronti degli operatori e, a seguito della convalida del provvedimento, il Gip ha disposto per loro la misura cautelare in carcere presso l’IMP. Altri 4 giovani stranieri sono stati sottoposti a fermo, perchè indiziati di alcune rapine violente perpetrate nel centro città, mentre un minore italiano è stato tratto in arresto in flagranza di reato per tentata rapina e resistenza a P.U.
  • A Piacenza sono state eseguite 3 ordinanze di custodia in carcere per tentato omicidio a carico di soggetti di nazionalità egiziana e tunisina, responsabili degli accoltellamenti avvenuti a per il controllo delle piazze di spaccio cittadine. Sempre a Piacenza sono stati denunciati tre giovani con precedenti per furto ai danni di anziani: nel loro veicolo sono state sequestrate quattro sacche di monete, da utilizzare come espediente per distrarre le vittime con la tecnica delle “monetine cadute in terra” e per sottrarre loro borse ed effetti personali.

Fonte : Agi