L’allenatore dell’Inter commenta il successo sulla Lazio che vale la semifinale di Coppa Italia contro il Milan: “Abbiamo fatto una grande gara, sono orgoglioso di questi ragazzi”. Il gol di Arnautovic: “Stamattina abbiamo provato le palle inattive e lui doveva fare quel movimento”. Sul derby: “Con il Milan in difficoltà questa stagione ma ci penseremo ad Aprile”
È un Simone Inzaghi molto soddisfatto al termine del match vinto con la Lazio per 2-0 che proietta l’Inter in semifinale di Coppa Italia dove affronterà nel derby il Milan. Un’Inter che ha dimostrato di voler arrivare in fondo in tutte le competizioni: “Penso che abbiamo fatto una grande gara contro una squadra di assoluto valore come la Lazio che ha giocatori di grande qualità – dice – Nel primo tempo abbiamo sofferto, ma non ci siamo mai disuniti, siamo stati bravi a sbloccarla e poi nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio”. Nonostante i tanti cambi in formazione l’Inter non ha risentito del turnover: “Sono stati bravi questi ragazzi che danno tutto per questa maglia, la sentono addosso e io sono orgoglioso di essere il loro allenatore. Ho avuto tante risposte importanti, c’erano giocatori non al meglio che hanno giocato senza batter ciglio, come Frattesi e Taremi, che volevano aiutare la squadra. Hanno giocato dopo aver preso gli antidolorifici ma non si sono tirati indietro”.
“Col Milan in difficoltà? Sì, ma si giocherà ad aprile”
Adesso un altro derby e il Milan è la squadra con cui l’Inter ha fatto più fatica in questa stagione dal punto di vista dei risultati soprattutto: “In difficoltà con i rossoneri quest’anno? Assolutamente sì ma poi ci penseremo ad aprile. Ora abbiamo tante partite ravvicinate, in questo momento siamo in difficoltà sugli esterni, abbiamo fuori Zalewski e Carlos Augusto e stasera si è fermato Darmian. Siamo in grande emergenza ma dobbiamo lavorare e andare avanti, pensando partita dopo partita”. Il gol di Arnautovic bello e preparato: “Stamattina abbiamo provato le palle inattive e lui doveva uscire dall’area per sfruttare quelle palle”. Con l’infortunato Sommer anche la prova di Martinez è stata buona: “È un ottimo portiere, l’anno scorso ha fatto benissimo col Genoa. Davanti a lui c’è Sommer che sta facendo una grandissima stagione, sapevamo che la Coppa Italia l’avrebbe giocata lui, non ho avuto fretta, sapevo che avrebbe fatto bene, è un ragazzo molto serio, che lavora benissimo e che si è inserito molto bene. Sono contento di lui”.
“Aprile con tanti impegni? Deve essere uno stimolo”
Un mese di Aprile che sarà durissimo per i numerosi impegni: “Deve essere stimolante e non preoccupante. Ora abbiamo dei problemini che cercheremo di gestire visto che ci saranno fuori Darmian, Carlos Augusto e altri. Ma non ci deve spaventare niente, faremo il massimo. Thuram sta lavorando a parte e sta facendo il suo percorso, speriamo che possa rientrare ad allenarsi. Non ci sono certezze anche se lui ci dà grande disponibilità”
Fonte : Sky Sport