È stato pubblicato per la prima volta in rete il film/concerto dei Black Sabbath, Live… Gathered In Their Masses. Il live, della durata di circa 107 minuti, è stato girato durante i due concerti tenuti dalla band di Ozzy Osbourne, Tony Iommi e Geezer Butler il 29 aprile e 1° maggio 2013 alla Rod Laver Arena di Melbourne, in Australia, durante il tour di supporto all’album 13.
Questi due concerti dei Sabbath, in Australia e Nuova Zelanda, furono i primi della band con Ozzy Osbourne come frontman in quella parte del mondo dopo quasi 40 anni e diedero al fan la possibilità di ascoltare dal vivo i brani tratti dall’ultimo album 13.
La setlist del film include i grandi classici della band come War Pigs, Black Sabbath, N.I.B., Iron Man e Paranoid, insieme a tre tracce da 13: Loner (suonata per l’unica volta dal vivo), End Of The Beginning e God Is Dead? Il film venne pubblicato per la prima volta in DVV e Blu-ray nel 2013 nelle versione con 15 tracce e vide l’uscita anche di un CD con 10 brani contenente i momenti migliori dei due concerti.
Guarda il live dei Black Sabbath “Live… Gathered In Their Masses” nel player in cima a questa pagina.
Il mese scorso è stato annunciato che la formazione originale dei Black Sabbath – Ozzy Osbourne, Tony Iommi, Geezer Butler e Bill Ward – si riunirà per un’ultima volta il prossimo 5 luglio a Villa Park, lo stadio di Birmingham. L’evento, chiamato dlala band Back To The Beginning, rappresenterà l’ultima esibizione di sempre dal vivo di Ozzy, che sarà accompagnato da una line-up di supporto che comprenderà Metallica, Guns N’ Roses, Slayer, Tool, Gojira, Anthrax, Lamb Of God, Halestorm, Alice In Chains, Mastodon, Rival Sons e molti altri.
Fonte : Virgin Radio