Nothing Phone (3a) Pro potrebbe diventare verosimilmente lo smartphone di fascia media con la fotocamera più performante vista finora. Con la solita strategia di anticipazioni pressoché quotidiane e in vista del lancio previsto a inizio marzo, l’azienda di Carl Pei ha mostrato tutti i dettagli della multicamera posteriore del dispositivo, che metterà sul piatto soluzioni molto interessanti per un modello che dovrebbe costare meno della metà di molti top di gamma.
Si sa già molto di Nothing Phone (3a) Pro, che avrà l’ormai subito riconoscibile marchio di fabbrica dei glifi (Glyph) luminosi sul retro, una scocca sottile e con effetto trasparenza e, soprattutto, una fotocamera di alto livello per la fascia media. La società ha pubblicato un video teaser su YouTube che mostra da vicino i sensori piazzati sul retro in un alloggiamento tondo di grandi dimensioni. La fotocamera principale avrà un sensore da 50 megapixel e sarà di tipo grandangolare. Ci sarà poi un secondo occhio ultragrandangolare da 8 megapixel deputato alla cattura di paesaggi e infine ci sarà un teleobiettivo da 50 megapixel fornito da Sony. Sarà un’ottica zoom pensata appositamente per avvicinarsi al soggetto con ingrandimenti da 3x e 6x senza perdere in qualità è un’opzione con intervento digitale per arrivare fino a 60x. La fotocamera frontale, anche lei da 50 megpixel, sarà invece alloggiata in un foro centrato con il display che sarà circondato da una cornice non troppo spessa.
La fotocamera svelata di Nothing Phone (3a) Pro
La scheda tecnica nota finora parla di un display amoled da 6,77 pollici a risoluzione fhd+ e 120 Hz di frequenza di aggiornamento, chip Snapdragon 7s Gen 3 che bilancia buone prestazioni e bassi consumi, batteria da 5000 mAh con ricarica completa da 0 a 100% in meno di un’ora e sistema operativo Android 15. Quanto costerà? Il precedente modello era uscito a 449 euro, probabile che si ritocchi qualcosa verso l’alto.
Fonte : Wired