Ancora uno stop per Douglas Luiz. Il centrocampista della Juventus, subentrato al 16′ della ripresa al posto di Koopmeiners, aveva chiesto il cambio dopo venti minuti dal suo ingresso in campo nel match di Cagliari (vinto dalla Vecchia Signora per 1-0 grazie al gol di Vlahovic) per un fastidio alla coscia sinistra. Le sue condizioni avevano destato fin da subito preoccupazione e gli esami clinici hanno confermato i timori evidenziando la presenza di una lesione di basso grado del bicipite femorale. Per lui si tratta del quarto infortunio da inizio stagione.
I tempi di recupero
Il brasiliano, adesso, dovrà stare fermo per almeno venti giorni. Ciò significa che Douglas Luiz potrà rimettersi a disposizione del tecnico Thiago Motta per la fine di marzo, saltando così la sfida valevole per i quarti di finale di Coppa Italia contro l’Empoli ed i match di campionato con Verona, Atalanta e Fiorentina. Non certo una buona notizia per l’allenatore, costantemente alle prese con un lunga lista di indisponibili (ai box, attualmente, ci sono anche Veiga, Savona, Milik, Bremer, Cabal e Kalulu).
Il futuro
La stagione di Douglas Luiz, complici anche i numerosi problemi fisici, è stata alquanto travagliata, con il brasiliano che raramente ha offerto un rendimento all’altezza delle aspettative. Per lui, quindi, si fa sempre più probabile un addio a giugno, con la Juventus pronta a rimettere il giocatore sul mercato dopo averlo acquistato nella scorsa estate dall’Aston Villa per una cifra attorno ai 50 milioni di euro. Sul centrocampista ci sarebbe l’interesse di alcuni club di Premier League, tra cui quello del Manchester City guidato in panchina da Pep Guardiola. Da non escludere neanche un ritorno all’Aston Villa, formazione alla quale Douglas Luiz è rimasto profondamente legato.
Fonte : Today