Il ritorno alla vitoria non spegne le polemiche in casa Atalanta. Il caso Gasperini-Lookman, dopo il rigore sbagliato dall’attaccante con il Bruges, ha lasciato una ferita e oggi a parlarne è il co-presidente della Dea, Pagliuca che prende una posizione netta: “Quella di Gasperini è stata una reazione emotiva, infelice, un errore che è andato contro la nostra policy e una cosa di cui non andiamo orgogliosi”.
Pagliuca contro Gasperini
Il concetto base dell’Atalanta secondo Pagliuca è questo: “All’Atalanta abbiamo una policy: se le cose vanno male, la colpa ce la prendiamo noi, guardiamo a noi stessi, a come fare meglio” questo il pensiero del co-presidente a La Gazzetta dello Sport. “Gasperini resta un grande allenatore” spiega ancora il dirigente ma il suo ciclo a Bergamo sembra davvero finito.
Lo stesso allenatore ha detto che non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2026, ma l’addio potrebbe arrivare già dopo questa stagione. Non è un caso che siano già usciti i nomi di alcuni possibili sostituti che l’Atalanta starebbe sondando per sostituire il tecnico di Grugliasco. Nell’elenco ci sarebbero Maurizio Sarri, Igor Tudor e anche Raffaele Palladino nel caso dovesse lasciare la Fiorentina nei prossimi mesi.
Nel frattempo a Zingonia si lavora per preparare la gara contro il Venezia di sabato, un match molto importante perché l’Atalanta potrebbe recuperare ancora terreno su Inter e Napoli che saranno protagoniste del big match della prossima giornata. Al momento la Dea è staccata di tre punti dai nerazzurri e di due dai campani, la corsa Scudetto è davvero entrata nel vivo.
Fonte : Today