Un volo della Delta Airlines con a bordo circa 100 persone è stato costretto a effettuare un atterraggio d’emergenza dopo che la cabina in cui si trovavano i passeggeri si è riempita di fumo. L’incidente è avvenuto a bordo di un Boeing 717-200 della compagnia statunitense, decollato da Atlanta, in Georgia, e diretto a Columbia in North Carolina: il pilota + stato costretto a invertire la rotta ed effettuare un atterraggio d’emergenza.
Usa, la cabina dell’aereo si riempie di fumo
Secondo quanto riferito dai media statunitensi, a bordo dell’aereo c’erano 94 passeggeri e cinque membri dell’equipaggio. In una nota la Federal Aviation Administration ha confermato l’incidente spiegando che il volo Delta 876 per Columbia è tornato in sicurezza all’aeroporto internazionale di Hartsfield-Jackson lunedì mattina “dopo che l’equipaggio ha segnalato un possibile fumo nella cabina passeggeri”.
On February 24, 2025, a Delta Airlines Boeing 717, which departed Atlanta for Columbia, South Carolina, at around 8:30 a.m., returned back after smoke filled the cabin mid-flight.
The plane safely made an emergency landing at Hartsfield-Jackson Atlanta International Airport, and… pic.twitter.com/uB2XmMe96u
— FL360aero (@fl360aero) February 24, 2025
Sui social un passeggero ha condiviso il video della cabina avvolta da una nube bianca e ha raccontato che una voce all’interfono ha consigliato ai presenti di “respirare attraverso i vestiti” e di “stare bassi”. Una volta atterrati i passeggeri sono stati fatti scendere dall’aereo con gli scivoli d’emergenza. La FAA ha detto che sta indagando sul caso, che è arrivato a una settimana di distanza dall’incidente che ha coinvolto un altro aereo della Delta, che si è capovolto, provocando il ferimento di 21 passeggeri. E sabato, un altro volo Delta è tornato a Los Angeles dopo essere partito per Sydney, in Australia, sempre a causa del fumo a bordo.
Fonte : Today