Robert Pattinson si è ispirato agli anime per Mickey 17! Ma non solo…

Mickey 17 di Bong Joon-ho è sicuramente uno dei film sci-fi più attesi dell’anno, con un Robert Pattinson in un doppio ruolo per il quale ha avuto diverse ispirazioni, a partire dagli anime ma non solo.

Nel film infatti Robert Pattinson interpreta principalmente Mickey 17 e Mickey 18, due versioni identiche della stessa persona che però non avrebbero mai dovuto incontrarsi, visto che quando uno muore viene sostituito da un altro.

Ospite alla Berlinale, festival in cui Mickey 17 è stato presentato, Robert Pattinson ha raccontato le sue ispirazioni: “Mi sono sicuramente ispirato agli anime per quanto riguarda i cambi di umore, soprattutto per quanto riguarda Mickey 18, che va da 0 a 100 in maniera incredibilmente rapida. Mi è sempre piaciuta questa cosa negli anime, quando c’è un personaggio abbastanza statico e da un momento all’altro diventa furioso”.

Ma ci sono state anche altre ispirazioni per Robert Pattinson, come uno dei capolavori di Bong Joon-ho, Memorie di un Assassino, in cui il regista mette in scena dei momenti di commedia fisica che lui ha cercato di riprodurre. Oppure, sempre restando in tema di film enormi, Fargo dei Fratelli Coen: “Bong Joon-ho ha spiegato che una delle sue ispirazioni per Mickey 18 era il personaggio di Peter Stormare in Fargo, così nella mia testa è scattato qualcosa e ho interpretato Mickey 17 come Steve Buscemi sempre in Fargo, quasi per sbaglio”.

E voi siete curiosi di vedere il film? Intanto vi lasciamo qua il trailer di Mickey 17, e voi diteci la vostra nei commenti!

Qua vi lasciamo ai film più attesi del 2025.

Fonte : Everyeye