Oltre a confermare lo stato dei lavori per Batman: The Brave & The Bold, reboot della saga del Cavaliere Oscuro per il DCU, James Gunn e Peter Safran hanno fatto luce su cosa sta succedendo con The Batman 2, attesissimo sequel di Matt Reeves e Robert Pattinson.
Durante una conferenza stampa che ha avuto luogo sabato scorso, la DC ha svelato che, incredibilmente, la sceneggiatura di The Batman 2 non è ancora pronta: il tira e molla che sta andando avanti ormai da tantissimi mesi non si è ancora interrotto, e a quanto pare Matt Reeves ha consegnato alla DC solo alcune porzioni della storia, senza dare la sceneggiatura completa.
Tuttavia, il programma per ora rimane quello di iniziare le riprese entro la fine del 2025, con la data d’uscita fissata sempre per ottobre 2027.
“James e io amiamo la visione di Matt Reeves per The Batman Part II. E non vediamo l’ora di vedere questo film tanto quanto voi“, ha detto Safran. “Non ha ancora consegnato una sceneggiatura completa. Ma quello che abbiamo letto finora è molto incoraggiante“. Gunn ha anche sottolineato come Reeves si stia prendendo il suo tempo con la sceneggiatura per assicurarsi che The Batman 2 sia il film migliore possibile prima di iniziare le riprese.
Durante la stessa conferenza, James Gunn e Peter Safran hanno confermato che Robert Pattinson non sarà il Batman del DCU e che la saga di Matt Reeves rimarrà a sé stante.
Su Wicked: Parte I è uno dei più venduti di oggi.
Fonte : Everyeye