Dopo più di un decennio passato in una galassia lontana lontana, la produttrice Kathleen Kennedy potrebbe aver deciso di interrompere il suo regno in casa Lucasfilm: secondo quanto riportato da Puck News, la dirigente avrebbe comunicato all’azienda che lascerà la sua carica entro la fine del 2025.
Dopo lo scoop di Puck, non ancora confermato, diverse testate principali di Hollywood come Variety, Deadline e The Hollywood Reporter hanno rimbalzato la notizia. Tuttavia, i rappresentanti di Kathleen Kennedy e Lucasfilm, contattati per un commento, non hanno rilasciato dichiarazioni finora.
Kathleen Kennedy è entrata a far parte della Lucasfilm nel 2012 come co-presidente insieme al creatore di Star Wars, George Lucas, ma pochi mesi dopo ha preso le redini dello studio dopo che la Disney pagò 4 miliardi di dollari per comprare la società e Lucas se ne andò. Nel bene e nel male, ha decisamente rilanciato il franchise per le nuove generazioni, iniziando con Star Wars: Il risveglio della Forza di JJ Abrams, che ha incassato più di 2 miliardi di dollari a livello globale.
Inoltre, in tempi più recenti ha spinto il mondo di Star Wars verso Disney+ con tantissime serie tv di successo, a partire da The Mandalorian. La sua carriera, prima di Star Wars, include crediti da produttrice per film come I predatori dell’arca perduta (1981), E.T. l’extra-terrestre (1982), Gremlins (1984), I Goonies (1985), L’impero del sole (1987), Chi ha incastrato Roger Rabbit (1988) e la trilogia Ritorno al futuro (1985-1990).
Per altri contenuti scoprite il trailer di Andor 2, prossima serie tv di Star Wars.
Inside Out 2 – Dvd è uno dei più venduti oggi su
Fonte : Everyeye