GF, riassunto 24 febbraio: la rivelazione sul figlio di Guenda Goria, secondo finalista, eliminato, televoto

Tra lunedì 24 e martedì 25 febbraio si è tenuto un nuovo appuntamento del Grande Fratello. Il reality di Canale 5, condotto da Signorini, ha portato a decretare il secondo finalista. E poi un’eliminazione, sorprese e tanto altro. Ecco un riassunto della puntata.

Iago e Stefania non decollano

Dopo una primissima dinamica (molto cringe) sul dissing tramite canzone rap di Shaila nei confronti di Helena, si è passati a una tematica più importanti che ha visto fondersi il mero gossip con una riflessione importante su maternità, genitorialità e amore. Nella fattispecie si tratta di Iago e Stefania che, nonostante siano stati soli in tugurio, non hanno trovato la giusta intesa sentimentale. E i motivi sono piuttosto chiari (e delicati). 

“Simone è stato l’uomo più importante della mia vita – spiega Stefania -, un marito, un amante, un padre, un figlio, un amico”. Nonostante la separazione, il legame tra Stefania Orlando e l’ex marito Simone rimane forte e in qualche modo pesa ancora oggi: “Vogliamo far parte l’uno della vita dell’altra.” Dopo il GF, lei ha attraversato un periodo difficile, “ero intrattabile”, che ha portato all’allontanamento di Simone. “L’ho compreso – ammette lei -, aveva bisogno di continuare la sua vita”. Non crede che lui abbia avuto un’altra relazione e sottolinea: “Per me Simone rimane la persona più importante; come Simone non credo ne fabbrichino ancora”. A tutto questo si aggiunge il desiderio di Iago di avere dei figli, mentre Stefania fa intendere di non potere/volere più. Per questi motivi le loro strade non possono incontrarsi.

 GF, tra Iago e Stefania non scoppia la passione e il motivo è delicato. La rivelazione in diretta

Eliminato e prima finalista donna

A proposito di Iago; è proprio l’attore spagnolo a essere l’eliminato della puntata. Si ricorda che Iago era finito al televoto insieme a Chiara, Giglio, Mattia e Shaila. Poco dopo, invece, spazio al secondo finalista. Nella fattispecie si tratta della prima finalista donna. Arrivate all’ultimo Helena e Jessica, quest’ultima ha avuto la meglio. Grazie a una catena interna tra i concorrenti del GF e poi al televoto, Jessica è in finale.

Chi è la prima finalista donna del Grande Fratello 2024/2025. Il nome 

Le sorprese (la nonna di Tommaso, Guenda Goria)

Tempo di sorprese al GF. Innanzitutto per Tommaso. In video-collegamento, infatti, c’era la nonna che ha speso per lui dolci parole di supporto e conforto, ricordandolo come il suo nipote “preferito”. Una bella sorpresa anche per Maria Teresa Ruta, raggiunta dalla figlia Guenda Goria. Quest’ultima (anche lei ex gieffina) ha fatto anche una rivelazione delicata sul figlio avuto da pochi mesi.

Tutto inizia dalle parole di Signorini che rivela che MAria Teresa Ruta sarebbe dovuta “entrare a ottobre però ci ha chiesto una cosa: di passare il Natale con il nipotino. Ha fatto la sua scelta di nonna”. Quindi Guenda ha fatto intendere che il figlio è stato male, ma ora per fortuna tutto va bene: “È stata una scelta importante perché la salute è un bene che diamo per scontato e a volte non lo è. Il piccolo Noah aveva bisogno di me e della mia mamma, di avere tutti accanto. Ora sono qui per dire a mamma che lui sta benissimo, che tutti stiamo benissimo e sta crescendo”. Ruta si commuove e ringrazia i medici che lo hanno curato: “Sono stati straordinari”.

Le nomination

Qui l’elenco completo con le nomination e le motivazioni. L’appuntamento – su Canale 5 e qui su Today con gli aggiornamenti live – è per giovedì prossimo, ore 21:30. 

GF, 24 febbraio. Chi è stato eliminato: il nome 

Programmi tv stasera e domani 

– Programmi tv stasera 
– Film stasera in tv 
– Programmi tv oggi
– Programmi tv domani sera 

Fonte : Today