L’addio all’Atalanta di Gian Piero Gasperini al termine della stagione, di giorno in giorno, pare farsi sempre più probabile. Il tecnico ha infatti annunciato che non rinnoverà il contratto con la Dea in scadenza nel 2026 e già a giugno potrebbe lasciare Bergamo ponendo così fine ad un ciclo ricco di soddisfazioni iniziato nel 2016 e che ha portato, lo scorso maggio, alla vittoria dell’Europa League. Per il “Gasp”, quindi, sembra ormai arrivato il momento di cimentarsi in una nuova avventura.
Le possibili destinazioni di Gasperini
La pista più calda per il futuro di Gasperini, al momento, è quella che porta alla Roma: l’allenatore di Grugliasco piace infatti molto ai giallorossi e, in particolare, a Claudio Ranieri, attivissimo nella ricerca di un nuovo tecnico per la sua attuale squadra. Il “Gasp” sarebbe ritenuto il profilo perfetto per dare vita ad un progetto a lungo termine che possa riportare i capitolini ai vertici del calcio italiano.
Altra pista, in caso di addio di Antonio Conte, è quella che porta al Napoli: i partenopei già in passato lo hanno monitorato e continuano ad esserne grandi estimatori. Attenzione, poi, a quanto accadrà al Milan: se dovesse arrivare il divorzio con Conceiçao, quello di Gasperini potrebbe essere un nome attenzionato dal Diavolo.
Da non sottovalutare, infine, le sirene arabe: nel giugno del 2023 furono insistenti le voci di un interessamento da parte dell’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo e la Saudi League, adesso, potrebbe tornare alla carica per Gasperini mettendo sul piatto ingenti offerte economiche.
Fonte : Today