Ozzy Osbourne avrebbe potuto avere un ruolo in Pirati dei Caraibi. Sharon: “Rifiutarlo è stato l’unico errore della mia carriera”

Sharon Osbourne è diventata la manager di Ozzy nel 1979 quando il Principe delle Tenebre è stato allontanato dai Black Sabbath da suo padre, Don Arden, turbolento manager della band. La sua prima mossa è stata mettere insieme una band guidata dal fenomenale chitarrista Randy Rhoads e portarlo in studio per registrare Blizzard of Ozz, l’album che lo ha lanciato al successo nel 1980. Da allora, Sharon (che ha sposato Ozzy nel 1982) ha guidato la sua carriera senza sbagliare un colpo, creando il festival metal Ozzfest e il fenomeno mediatico The Osbournes che ha trasformato Ozzy in un’icona. Ma durante la sua partecipazione al podcast The Magnificent Others di Billy Corgan, Sharon ha ammesso di aver commesso un solo grande errore: “Volevano Ozzy per un ruolo nella saga de I Pirati dei Caraibi, e io ho detto no. Non sarebbe stato perfetto?”.

Non si sa quale personaggio avrebbe potuto interpretare Ozzy, ma i fan si sono scatenati ad immaginarlo nel ruolo del pirata Jack Sparrow al posto di Johnny Depp. Anche Billy Corgan ha scherzato dicendo : “Sarebbe stato davvero perfetto, ma non è mai troppo tardi”. Non è l’unica rivelazione venuta fuori nella conversazione tra Billy Corgan e Sharon Osbourne. Il cantante degli Smashing Pumpkins è uno dei nomi nella infinita lista di ospiti dell’ultimo concerto di Ozzy Osbourne e della reunion dei Black Sabbath, Back to The Beginning, in programma il 5 luglio 2025 a Birmingham. In una nuova intervista ha dichiarato di voler suonare con una band straordinaria composta da Adam Jones dei Tool al basso e Tom Morello. “È un’idea di Tom, siamo tutti cresciuti nella zona di Chicago in Illinois” ha detto, “Quindi abbiamo sempre pensato che avremmo dovuto suonare insieme come The Illinois Boys. Amo il modo di suonare di Adam e conosco Tom da 30 anni, quindi non vedo l’ora”.

Fonte : Virgin Radio