video suggerito
Escalation di furti in casa ai Camaldoli, quartiere collinare di Napoli, al limitare dell’area Nord. Domani, martedì 25 febbraio, i cittadini hanno organizzato una fiaccolata per dire basta.
Una escalation di furti in casa talmente imponente da costringere i cittadini a organizzare delle ronde: è la situazione che, nelle ultime settimane, stanno vivendo molti residenti dei Camaldoli, quartiere collinare di Napoli, al limitare dell’area Nord; gli episodi più eclatanti si sono verificati la scorsa settimana in zona Camaldolilli, dove i cittadini, riuniti nel Comitato Agnolella Camaldolilli, si sono attivati per far fronte alla situazione. Per questo, il comitato ha organizzato, per la giornata di domani, martedì 25 febbraio, una fiaccolata, per chiedere più sicurezza.
“La situazione è insostenibile e chiediamo pertanto l’intervento dello Stato attraverso la maggiore presenza delle forze dell’ordine e il potenziamento dei controlli, da implementare soprattutto nei vicini campi rom di Scampia e di Mugnano, accampamenti nei quali, secondo ripetute segnalazioni, vivrebbero gli autori dei furti. Per sensibilizzare contro un problema che continua a mettere gravemente a rischio sia la sicurezza che la vivibilità del territorio, abbiamo organizzato una fiaccolata prevista per le ore 17:00 di domani – martedì 25 febbraio – in località Camaldolilli, all’incrocio tra via Agnolella e via Sant’Ignazio di Loyola” ha dichiarato Antonio Varriale, presidente del Comitato Agnolella Camaldolilli.
Fonte : Fanpage