Un ciclo bellissimo, vincente, divertente e che mai aveva visto l’Atalanta così protagonista è ai titoli di coda. Gasperini ha annunciato che non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2026 ma la fine di un’era potrebbe arrivare già la prossima estate, anzi a dire il vero è questa l’opzione più probabile al momento.
Atalanta, tre piste per il nuovo allenatore
La Dea si starebbe infatti già muovendo per il sostituto del tecnico di Grugliasco e in pole position al momento ci sarebbe Maurizio Sarri. L’identikit sembra essere quello giusto, l’ex Napoli e Juventus ha idee chiare, uno stile di gioco riconoscibile e offensivo oltre all’esperienza che potrebbe servire per continuare la favola nerazzurra.
Non è però l’unico nome in orbita Atalanta, Igor Tudor sarebbe un altro papabile, sergente di ferro e modulo molto simile a quello di Gasperini, è un candidato perché si troverebbe già a guidare una rosa potenzialmente pronta per il suo modo di giocare. Discorso analogo per Raffaele Palladino che con la Fiorentina alterna ottimi periodi ad alcuni meno brillanti. E’ giovane e in rampa di lancio, è duttile sotto il profilo tattico ma bisognerà prima capire se la Fiorentina lo lascerà andare oppure no il prossimo anno.
Fonte : Today