Hideo Kojima ‘recensisce’ Captain America 4: “Ma quando è diventato Cap?”

Il famoso game design Hideo Kojima, che aveva definito un capolavoro il sottovalutato Joker: Folie à Deux, in queste ore è tornato nel mondo dei cinecomic strappando un biglietto per Captain America: Brave New World, il nuovo film del Marvel Cinematic Universe attualmente nelle sale.

Purtroppo, stavolta la sua reazione non è stata entusiastica come quella per il film di Todd Phillips con Joaquin Phoenix e Lady Gaga: al contrario, Hideo Kojima si è detto abbastanza confuso dal ritrovarsi con un Sam Wilson Captain America, anche se ha ammesso di non aver visto la serie tv The Falcon & The Winter Soldier. Inoltre, ha avuto da ridire sulla ‘riorganizzazione’ degli Avengers e ha perfino scherzato sul fatto di aver confuso il film con il trailer di Thunderbolts.

“Ho guardato Captain America: Brave New World in IMAX. Ricordo vagamente che Sam ha ricevuto lo scudo in Endgame, ma quando è diventato ufficialmente Cap? Sarà perché non ho visto The Falcon and the Winter Soldier? E cosa c’entra questa storia degli Avengers che vengono riorganizzati? Inoltre, lo sto anche confondendo con il trailer di Thunderbolts”.

Solitamente queste ‘recensioni’ Hideo Kojima le riserva a film che non lo hanno conquistato, laddove invece al contrario riempirebbe il suo post esaltazioni e iperboli. Di certo, leggendo il suo commento non traspare molto entusiasmo, anzi…

A proposito delle critiche ricevute dal film MCU, il creatore dei X-Men 97 ha svelato la sua idea per la storia di Captain America 4…e sembra a dir poco avvincente.

Fonte : Everyeye