Jesse Plemons, accumulare peso per un ruolo è pericoloso per un attore? “Non lo rifarei”

In una recente intervista con The Independent, Jesse Plemons ha toccato un tema piuttosto dibattuto nel mondo dello spettacolo e della recitazione in particolare: la fisicità di un attore e i cambiamenti di peso adottati per interpretare un personaggio. Plemons ha fatto riferimento alla sua esperienza Black Mass – L’ultimo gangster.

“Non avrei mai immaginato di poter interpretare un ruolo del genere” ha spiegato Plemons “Prendere peso è stata una decisione che ho preso a quell’età, data l’opportunità di lavorare con quel regista, e stavo interpretando una persona reale. Non me ne pento. Ma è stato molto facile metter su peso e molto più difficile perderlo. Non so se lo rifarei, mi ha un po’ sconvolto”.

Nel film del 2015, Plemons interpreta il mafioso Kevin Weeks, uno dei leader principali della Winter Hill Gang, al fianco di James ‘Whitey’ Bulger, interpretato da Johnny Depp. L’aspetto che aveva dopo aver preso peso, secondo Jesse Plemons ha influenzato anche parte della sua carriera:“Ha in qualche modo dettato le tipologie di ruoli che mi venivano proposte, e poi ha iniziato ad influenzare anche la mia identità, che non era necessariamente quella che avevo prima”. Se non vi ricordate il film con Depp, ecco la recensione di Black Mass.

La svolta è arrivata grazie a Civil War di Alex Garland:“Essere chiamato per interpretare quel personaggio e non riuscire ad immaginarlo con il mio peso attuale… è stata come una scossa per me. E ho semplicemente ripreso il controllo della situazione. Dopo aver perso peso, oltre a sentirmi meglio, ho anche la sensazione di aver aperto un’altra porta verso potenziali ruoli che posso interpretare”.

L’attore di Breaking Bad aveva spiegato tempo addietro di aver praticato il digiuno intermittente per ritrovare la propria forma fisica. Se siete suoi fan, ecco 5 film da vedere con Jesse Plemons.

Fonte : Everyeye