Il cantautore raccoglie il favore di cantanti come Madame, Clara, Mietta, quello di due membri dei MMåneskin, ultimi italiani a vincere il contest canoro europeo. E, naturalmente, quello di Topo Gigio
A seguito dell’ufficializzazione della sua partecipazione al prossimo Eurovision di Basilea, arrivata subito dopo la rinuncia di Olly, Lucio Corsi ha iniziato a raccogliere i primi messaggi di sostegno sui social. La prima a supportarlo è stata la Rai, con un post sulla pagina Instagram ufficiale del Festival di Sanremo, ma in tanti hanno commentato il messaggio con cui lo stesso cantautore si è definito “molto felice” per l’opportunità.
I commenti delle star
Tra i commenti spiccano quelli di Madame, Mietta, Lil Jolie, Clara, solo per citare alcuni dei colleghi che hanno voluto sostenerlo. Ma anche delle pagine ufficiali del FantaSanremo, di Che tempo che fa, di Topo Gigio, suo collega sul palco dell’Ariston nella serata delle cover. Lucio Corsi ha poi convinto pienamente anche due membri dell’ultimo gruppo italiano capace di vincere la competizione, i Måneskin, con Victoria De Angelis e Damiano David uniti nel tifo per il connazionale.
Il tweet di Damiano
Tra tutti, Damiano è sembrato uno dei più attivi, visto che ha voluto dedicare alla notizia anche un post sui suoi profili social: “Artisti, stampa, pubblico, tutti uniti per supportare”, ha scritto lanciando un appello a tutti nel ritwittare il post con cui Lucio Corsi ha commentato la notizia.
Il post di Lucio Corsi
“Ci vediamo all’Eurovision – ha scritto Lucio Corsi -. Ho sempre inseguito le chitarre in fuga dalle custodie, i pianoforti scappati dalle case, le armoniche soffiate dal vento, rincorrerò gli strumenti anche stavolta. Grazie a tutti, sono molto felice”.
Fonte : Sky Tg24