Rapina con incendio a Commercity: furgoni in fiamme e chiodi sulla strada per bloccare la polizia

Maxi colpo nella sede della ditta di trasporti internazionali ‘Edgar’ nel complesso commerciale di ‘Commercity’. Una banda di rapinatori ha portato via materiale informatico, per un valore ancora da quantificare. Caccia ai ladri.

1 CONDIVISIONI

Le auto incendiate (Foto di Welcome to Favelas)

Le auto incendiate (Foto di Welcome to Favelas)

Una rapina con incendio ha svegliato il quartiere Portuense a Roma. Il colpo c’è stato prima dell’alba di oggi, lunedì 24 febbraio, in viale Alexandre Gustave Eiffel nel quadrante Sud-Ovest della Capitale. Gli agenti della polizia di Stato cercano di risalire all’identità dei rapinatori, che sono entrati all’interno della sede della ditta di trasporti internazionali ‘Edgar’, che si trova appunto nel complesso commerciale di ‘Commercity’. Ancora da quantificare il bottino trafugato: si tratta di computer e altro materiale informatico ed elettronico, che probabilmente verrà rivenduto illegalmente.

Secondo quanto ricostruito finora erano circa le ore 5 quando i malviventi hanno fatto irruzione all’interno della sede della ditta, portando via tutto ciò che sono riusciti a prendere. Per guadagnarsi la fuga hanno messo in atto un piano ben studiato: hanno bloccato la strada con almeno cinque veicoli tra furgoni ed auto e li hanno incendiati. Non solo, hanno cosparso la carreggiata con dei chiodi, per rendere più complicato alla polizia inseguirli.

Fortunatamente da quanto si apprende non ci sono stati feriti. I rapinatori sono riusciti a scappare, non è chiaro al momento da quante persone fosse formata la banda. Sul posto è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Roma, che hanno dato il via alle operazioni di spegnimento dell’incendio. I vari veicoli sono andati completamente distrutti. Sulla vicenda indagano gli agenti della polzia di Stato, che hanno svolto gli accertamenti di rito, ascoltato alcune persone e acquisito le immagini immortalate dalle telecamere di sircurezza di zona. I poliziotti indagano occordinati dalla Procura della Repubblica per cercare di risalire ai responsabili del colpo, che per ora non sono stati trovati.

1 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage