Due auto si scontrano frontalmente all’imbocco di un viadotto: muore una bambina di 4 anni

Una vera e propria tragedia si è consumata nella mattinata di oggi, domenica 23 febbraio, lungo la strada statale 51 Alemagna, nei pressi del ponte Botteon a Vittorio Veneto (Treviso). Come riporta Treviso Today, un incidente stradale ha coinvolto tre veicoli, causando la morte di una bambina di 4 anni e il ferimento di altre sette persone.

La dinamica dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni, lo schianto si è verificato all’imbocco del viadotto in un tratto della statale a tre corsie, con due in una carreggiata e una in senso opposto. Due automobili si sarebbero scontrate frontalmente, coinvolgendo successivamente anche un camper. L’impatto è stato devastante e purtroppo si è rivelato fatale per la bambina a bordo di uno dei veicoli coinvolti. I disperati tentativi di rianimarla sono risultati vani e la piccola è deceduta per un arresto cardiaco.

I soccorsi e le ripercussioni sul traffico 

Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i soccorsi, con l’arrivo degli elicotteri del Suem 118 dagli ospedali di Treviso e Belluno. Le ambulanze hanno trasportato i sette feriti nei nosocomi più vicini per le cure necessarie. I vigili del fuoco hanno lavorato per estrarre i feriti dalle lamiere e rimuovere i mezzi incidentati, mentre i carabinieri e la polizia stradale hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.

A causa dell’incidente, la statale Alemagna è stata chiusa temporaneamente al traffico in entrambe le direzioni, provocando lunghe code e disagi alla circolazione. Il traffico è stato deviato sulla viabilità secondaria per permettere i rilievi e il ripristino della strada. Le squadre Anas sono al lavoro per garantire il ritorno alla normalità nel minor tempo possibile.

Leggi l’articolo su Treviso Today

Fonte : Today